La crescita del gatto cucciolo e gli alimenti specifici

Il nuovo arrivo di piccoli mici è segnato da diverse fasi evolutive, di cui il proprietario che se ne occupa dovrebbe essere a conoscenza per gestire al meglio il benessere di mamma gatta e dei piccoli. Appena nati i gattini si attaccano alle mammelle della mamma e iniziano a succhiare il colostro, latte ricco di anticorpi materni passivi, indispensabili a garantire la copertura immunitaria dei gatti piccoli ancora sprovvisti di anticorpi specifici. L’allattamento segue per circa 50-60 giorni, momento in cui si entra nella fase di svezzamento dei gattini. Con lo svezzamento l’alimentazione passa dal latte materno, liquido, a quello solido, che sia casalingo o mangimistico: tale passaggio va effettuato gradualmente ma soprattutto con l’aiuto di alimenti di alta qualità, in grado di assicurare una corretta crescita del gattino ed un’alimentazione ricca e bilanciata. Alimentianimalionline.it è un Pet Shop Store sul quale vengono proposti tutta una serie di varianti alimentari per il micio, dallo svezzamento fino ai 12 mesi di vita, fase fondamentale per la crescita e per il raggiungimento del peso e della struttura del gatto adulto. A scelta tra i croccantini kitten Monge e Prolife pollo e riso e l’umido kitten Prolife pollo e riso e Dalla Grana Pura Natura trota e mela, lo store mette a disposizione un’alimentazione per gattini di qualità, capace di assicurare l’apporto di tutti i nutrienti essenziali di cui i mici in svezzamento necessitano, oltre che apportare grandi vantaggi economici anche al cliente fidelizzato che acquista sul sito online.
Tutta la mangimistica per gattini proposta da Pet Shop Store alimentianimalionline.it come quella di Monge, Prolife o Dalla Grana Pura Natura è scelta in base alle esigenze dal gatto in crescita che ha bisogno di un alimento calorico ed energetico, in grado di sopperire al grande lavoro muscolare effettuato per gioco, primi istinti di caccia e sviluppo, oltre che da fonti proteiche nobili per garantire un’adeguata crescita muscolare. Arricchiti di vitamine, sali minerali ed elementi indispensabili al benessere e alla buona salute, gli alimenti kitten di alimentianimalionline.it rappresentano la miglior scelta alimentare per i gattini dallo svezzamento al raggiungimento della struttura del gatto adulto. Inoltre il primo anno di vita del gattino è anche fondamentale per agire sull’educazione e sull’addestramento. Sapere come educare un gatto è di fondamentale importanza per insegnargli i limiti in casa, le zone in cui può accedere e quelle che gli sono vietate ed ascoltare gli input con obbedienza. Può non essere semplice ed immediato, ma sapere come addestrare un gatto può diventare importante anche nella gestione dell’alimentazione e delle manipolazioni mediche veterinarie. Sia che si tratti di educazione o di addestramento, il proprietario dovrà imparare ad intervenire sin dalla tenera età con premi e rimproveri.