Perchè?! Pourquoi?! Parquet!!

Essendo alla continua ricerca di prodotti per la pulizia del parquet che siano validi, ho provato molte varietà di detergenti diversi ma se dovessi consigliare dove acquistare prodotti di ottima qualità e dal buon rapporto qualità/prezzo, opterei senza dubbio per l’acquisto on line sul sito di Eurobrico. Approfittando anche degli sconti che attualmente sono presenti su tutte le gamme presenti, ho acquistato una serie di prodotti specifici per la cura del parquet, come per esempio il detergente brillante per pavimenti in parquet dell’HG. Anche se inizialmente ero scettica, dopo l’utilizzo mi sono dovuta ricredere: questo prodotto è indicato per la pulizia quotidiana dei parquet e serve a donare lucidità e brillantezza. E’ adatto sia per i parquet che laccati che per quelli che hanno già subito il trattamento con un altro prodotto della stessa linea, l’HG pellicola protettiva e lucidante. Utilizzare il prodotto è stato molto semplice: è bastato diluire mezza tazzina (circa 50 ml) del detergente in un secchio riempito per metà con acqua tiepida. Una volta creata la soluzione, occorrerà solo passare il mocio o un panno sulle superfici. Questa soluzione mi è apparsa da subito molto comoda, anche perché questo detergente non necessità di risciacquo, dev’essere solo lasciato asciugare. Inoltre non ha lasciato particolari odori, se non uno spiccato senso di pulito che si è dimostrato anche durevole nel tempo.
Un altro prodotto che pure mi ha incuriosito e che ho voluto testare, è stata la confezione di detergenti con cera, sempre della stessa linea HG. In questo caso, ho notato che era presente una piacevole profumazione di fresco e, inoltre, il detergente è strutturato per pavimenti o in parquet o di quelli in legno trattati con la cera. Essendo un prodotto specifico, esso agisce senza andare a intaccare lo strato di cera presente, ma mantenendolo intatto.
La modalità di utilizzo è la medesima: occorre sciogliere circa 50 ml di prodotto in un secchio pieno per metà di acqua tiepida e dopo utilizzare il panno o il mocio per pulire, avendo cura di bagnarli spesso nella soluzione creata, strizzandoli accuratamente prima di passarli sul pavimento. Il prodotto dona immediata lucentezza al pavimento, che risulta da subito più brillante e profumato. Anche in questo caso, l’applicazione è veloce perché non c’è bisogno di risciacquare. In genere queste confezioni sono vendute con un litro di prodotto che basta per una ventina di lavaggi.