La strategia della nuova leading campaign di Royal Canin è firmata Pubblimarket2

“Ciotola Piena” è la nuova leading campaign firmata da Pubblimarket2 per Royal Canin, azienda francese specializzata nella produzione di alimenti secchi e umidi di alta gamma per cani e gatti. L’agenzia udinese, che da 30 anni si occupa di comunicazione strategica di marketing, è stata incaricata della definizione della strategia e della meccanica promozionale della campagna, mirata ad acquisire nuovi contatti per lo sviluppo del business aziendale in Italia di Royal Canin.

Pubblimarket2, agenzia udinese di comunicazione strategica di marketing, firma strategia e meccanica della nuova Leading Campaign di Royal Canin, azienda francese specializzata dal 1967 nella produzione di alimenti secchi e umidi di alta gamma per cani e gatti. Già incaricata del coordinamento di alcune attività promozionali nel 2013 e nel 2014, l’agenzia Pubblimarket2 ha sviluppato una nuova strategia volta ad acquisire nuovi leads attraverso una meccanica promozionale che mette in palio premi di alto valore percepito. La campagna, denominata “Ciotola Piena” e attiva dal 18 gennaio al 18 aprile 2016, è rivolta e dedicata a tutti i proprietari di cane e/o gatto presenti sul territorio nazionale.

Nell’ideazione della campagna di acquisizione di nuovi leads, Pubblimarket2 ha identificato una strategia promozionale svincolata da qualsiasi atto d’acquisto e mirata al coinvolgimento dei proprietari di cani e di gatti. L’intervento dell’agenzia udinese ha riguardato anche la meccanica concorsuale, resa quanto più semplice possibile per facilitare la partecipazione da parte del più alto numero di utenti: il proprietario, infatti, una volta completata la registrazione del proprio profilo “MyRoyalCanin” sull’apposito sito ciotolapiena.royalcanin.it, riceve subito la comunicazione riguardante la partecipazione per la vincita di uno degli instant win messi in palio mensilmente; in qualsiasi caso, vincita o meno, tutti gli iscritti  avranno diritto di partecipare all’estrazione dei premi finale. Ogni mese Royal Canin regala per 1 gatto e per 1 cane una fornitura “su misura” per 3 mesi, mentre i premi finali, 1 per un gatto ed 1 per un cane, consistono in una fornitura di cibo annuale da definire con il proprietario in base alle caratteristiche del proprio animale.

La campagna “Ciotola Piena” di Royal Canin ha visto Pubblimarket2 responsabile strategico dell’operazione e coordinatore del team di agenzie che hanno contribuito alla realizzazione della campagna tra cui Public-Ideas, per le attività di affiliate marketing e media, Pro Arte e 2WayCom, rispettivamente agenzia grafico-creativa e partner web di Royal Canin.

Il team di Pubblimarket2 che ha curato lo sviluppo del progetto è composto da Giacomo Miranda, responsabile cliente, con la supervisione strategica di Francesco Sacco.

Pubblimarket2 – www.pubblimarket2.com

Pubblimarket2 è un’agenzia di comunicazione strategica di marketing, fondata nel 1986 da Francesco Sacco, professionista ordinario di marketing che attualmente ricopre la carica di Presidente e Amministratore Unico. Pubblimarket2 offre servizi di consulenza strategica, comunicazione integrata, trade marketing e web marketing, avvalendosi assieme a Blu Wom, agenzia di ufficio stampa e pubbliche relazioni anch’essa guidata da Francesco Sacco, di un team di una ventina di collaboratori. Pubblimarket2 si occupa trasversalmente dei principali settori merceologici e si conferma come una delle agenzie con maggior esperienza nel settore sportivo in Italia.

Per ulteriori info:

BLU WOM