Ancora aperte le iscrizioni alla 42° edizione del Master Class in Finanziamenti europei ed Europrogettazione a Bruxelles dal 17 al 20 Novembre

È ancora possibile iscriversi alla 42° edizione del Master Class in “Finanziamenti Europei ed Europrogettazione” creato da IDP European Consultants, società di consulenza e formazione su finanziamenti comunitari attiva a Bruxelles dal 1991, che si svolgerà a Bruxelles dal 17 al 20 Novembre.

La formula del Master Class comprende un approccio che coniuga poca teoria e molta pratica includendo un workshop di europrogettazione in cui i partecipanti simulano le fasi di preparazione, presentazione e valutazione del progetto sotto la guida degli esperti di IDP European Consultants, progettisti da oltre 20 anni e valutatori per la Commissione europea. Questa esperienza diretta permette agli esperti di IDP European Consultants di dare risposte concrete e reali ai partecipanti.

I consulenti di IDP European Consultants hanno più di 20 anni di esperienza nella stesura e gestione di progetti finanziati dai programmi europei, oltre ad essere valutatori ed esperti tematici in alcuni dei programmi di finanziamento gestiti dalla Commissione europea.  Ad esempio, uno dei partner di IDP European Consultants è stato nominato Chairman dell’Advisory Group su “Access to Risk Finance” del Programma Horizon 2020 della DG Ricerca e Innovazione della Commissione europea.

Il Master Class è stato apprezzato dai partecipanti alle precedenti edizioni, il 93% dei quali giudica il percorso “superiore alle aspettative”. Il Master Class viene erogato in collaborazione con l’Ufficio di Bruxelles dell’Agenzia ICE per la Promozione all’Estero e l’Internazionalizzazione delle Imprese Italiane, e le lezioni si svolgono presso la sede di quest’ultima in Place de la Liberté 12 a Bruxelles.

Il Master Class include un servizio di consulenza e informazione on-line della durata di 4 settimane successive alla fase d’aula che permetterà ai partecipanti di approfondire idee progettuali con i consulenti di IDP European Consultants.
La data di scadenza per le iscrizioni è il 6 Novembre; le iscrizioni perfezionate entro il 23 Ottobre godono della riduzione nella quota di iscrizione.

La Segreteria del Master Class e l’Ufficio di Bruxelles dell’Agenzia per la Promozione all’Estero e l’Internazionalizzazione delle Imprese Italiane sono a disposizione per qualsiasi ulteriore informazione:

Agenzia per la Promozione all’Estero e l’Internazionalizzazione delle Imprese Italiane

Segreteria Amministrativa

Place de la Liberté 12 – 1000 Bruxelles

[email protected]

Tel (Belgio) : 0032.2.2291430

Fax (Belgio): 0032.2.2231596

www.ice.gov.it

 

IDP European Consultants

Segreteria Didattica

Sq. Maurice Wiser, 19 b.te 16 – 1040 Bruxelles

[email protected]

Tel (Belgio) : 0032.2.2802766

Tel (Italia): 0039.347.9648781

 

Maggiori dettagli e informazioni sono inoltre disponibili sul sito web:

http://idpeuropa.com/master-class/