Gli Arcani Maggiori

Conosci gli Arcani Maggiori? Si tratta di 22 carte con simboli diversi che assieme agli Arcani Minori (composte da 56 carte) formano i classici Tarocchi.

I Tarocchi, sono quindi, questo insieme di 78 carte con origini molto antiche (si dice che risalgano addirittura all’Antico Egitto) che hanno il compito di svelarci cosa ci aspetta nel passato.

Forse può sembrare una sciocchezza, per chi non ne ha mai sentito parlare o non ha mai approfondito l’argomento, ma come ho appena detto, venivano usate anche nell’Antico Egitto a questo scopo, ovvero divinatorio; all’epoca il compito di tradurre il significato apparteneva ai Sacerdoti, oggi se ne occupano i cartomanti e le cartomanti.

Effettivamente ogni carta ha un significato, che cambia se la carta viene fuori dritta o al rovescio e che cambia anche in base al contesto in cui si trova, ovvero dalle altre carte che ha vicino.

Così, come in una sequenza di parole, le carte formano delle frasi e ci danno dei concetti reali, ci indicano cosa può succedere nel futuro in un determinato campo, e ripeto “cosa può succedere”, perché il futuro non è ancora scritto e può essere cambiato. E’ come avere una guida, una mappa che ti indica che se prenderai quella strada succederà una cosa, ma che se prendi un’altra strada succederanno altre cose.

Fra gli Arcani Maggiori e Minori, i più importanti sono i Maggiori. Se vuoi scoprire il significato degli Arcani Maggiori ti consiglio di visitare il seguente link: http://www.cartomantidellaserenita.com/significato-dei-tarocchi-arcani-maggiori.html

Nella pagina che si apre in quel link, puoi vedere te stesso che si trova una descrizione molto accurata degli Arcani Maggiori. Difatti compare il disegno di ogni carta corrispettiva a un Arcano Maggiore e segue una breve descrizione del suo significato. Trovo che questa descrizione sia fatta molto bene, anche perché trovi pure il significato al negativo, ovvero quello che riguarda le carte che escono rovesciate.

Quindi se ti interessa l’argomento, ti auguro buon studio!