Può un libro senza editore ricevere trentotto recensioni positive e vendere 1000 copie?

Quando Giancarlo Fornei ha pubblicato “Come Vivere Alla Grande” in self publishing nel luglio 2013, non immaginava neppure di ricevere ben trentotto recensioni spontanee e positive al libro, una più bella dell’altra.

  • Così come non immaginava neppure di arrivare a vendere quasi 1000 copie pur senza editore alle spalle (esattamente 958), che facesse un marketing editoriale efficace. Un risultato sorprendente per un libro auto pubblicato, se si pensa che la maggior parte dei libri pubblicati, anche da editori importanti, non raggiunge quasi mai le mille copie vendute.

“Come Vivere Alla Grande” è un inno alla vita, un messaggio di speranza per tutti quelli che in questo momento sono a terra, demoralizzati e con l’autostima sotto i tacchi. Per tutti coloro che hanno problemi economici e sono pieni di debiti (magari con Equitalia)…

Un libro che infonde coraggio e voglia di vivere

Scritto da Giancarlo Fornei – carrarese di cinquanta tre anni – un coach molto conosciuto in rete come “Il Coach delle Donne” per la sua esperienza di lavoro con l’universo femminile, “Come Vivere Alla Grande” è un libro pieno di passione e di energia che motiva.

Un libro scritto con il “cuore in mano”.

Fornei racconta di averlo scritto sull’onda emotiva del maggio 2012, quando il fenomeno degli imprenditori e lavoratori che si toglievano la vita aveva raggiunto l’apice. Fenomeno, purtroppo, tornato tristemente alla ribalta anche in questa prima metà del 2015.

  • Ha deciso di pubblicare “Come Vivere Alla Grande” per dare una sorta di messaggio positivo: “Puoi farcela, possiamo farcela”! La speranza è che possa essere di stimolo e di aiuto alle molte persone che anche oggi, sono in difficoltà.

La prefazione è di Virgilio Degiovanni, l’editore di Millionaire, il noto mensile di business più letto in Italia. Il libro – nella doppia versione cartacea ed ebook – è su tutti i più importanti store online: da Amazon a Il Giardino dei Libri, da Ibs a La Feltrinelli, da Mondadori Store a Libreria Universitaria, per citarne solo alcuni.

Con il codice ISBN, si può ordinare anche nella libreria preferita: ISBN | 978-88-91115-61-4.