SCHMIDT A BOLOGNA UN NUOVO STORE NEL CUORE DELLA CITTA’

Ha aperto i battenti a Bologna il 3 luglio il nuovo punto vendita Schmidt – Cucine e Soluzioni Casa.
Dopo la recente apertura del negozio di Parma e dei 3 store, ormai consolidati, di Torino, Settimo Torinese e Bergamo è in zona Porta San Felice, nel cuore della città metropolitana capoluogo dell’Emilia Romagna, che prende vita il 5° punto vendita italiano monomarca Schmidt, azienda francese leader nel settore delle cucine e punto di riferimento nel panorama dell’arredamento su misura nel nord Europa.

Con uno staff di 5 professionisti e 170 mq di esposizione in un punto di grande afflusso della città, il negozio Schmidt di Bologna intende presentarsi come punto di riferimento per soluzioni d’arredo di qualità, unite all’accessibilità economica della offerta, connubio vincente per intercettare la domanda di molti consumatori.

Fabio Cinelli, classe 1957, bolognese doc, forte di una storica esperienza famigliare nel settore della falegnameria evolutasi negli anni nel l’ambito della commercializzazione, ha scelto di avviare questo nuovo progetto con la convinzione che questo marchio possa fare la differenza nel settore dell’arredamento italiano. “La centralità del cliente in ogni azione aziendale, la capacità di customizzare il prodotto secondo specifiche esigenze e lo straordinario modello distributivo proposta da questa realtà sono gli elementi che fanno di Schmidt un marchio che fa la differenza – spiega Cinelli – siamo certi che con questi valori potremo intercettare la domanda di molti consumatori tanto che dopo l’avvio di questo primo negozio il nostro obiettivo sul lungo termine è quello di aprire più negozi Schmidt nelle diverse aree del capoluogo”.

La crescita della rete di punti vendita sul territorio italiano è ora storia attuale e muove dalla consapevolezza che i protagonisti dello sviluppo economico di quest’area sapranno apprezzare le qualità del marchio Schmidt che unisce qualità tedesca e modello collaudato di distribuzione francese.

www.schmidtcucine.it

Il profilo
Marchio del gruppo SALM (Société Alsacienne de Meubles), SCHMIDT si posiziona come simbolo di qualità nell’universo dell’arredamento su misura in Europa. SCHMIDT è il primo marchio francese, leader nel settore e primo esportatore francese di mobili da cucina. L’Azienda basa il suo know-how su oltre 50 anni d’esperienza e mette al primo posto l’esigenza di soddisfare sempre di più e meglio le richieste dei propri clienti. Da sempre Schmidt sviluppa ricerca, innovazione ed attenzione tecnologica, arrivando attualmente a realizzare oltre 3400 elementi al giorno, pari a 450 cucine su misura, esportate in tutto il mondo.La creazione di soluzioni di arredo su misura, sintesi di eccellente qualità e stile, è l’obiettivo dell’azienda che fonde precisione tedesca e savoire-faire francese. Nel corso della sua evoluzione tecnologica ha saputo mantenere salda la propria tradizione familiare approntando una strategia di crescita su scelte sostenibili. La filosofia e le capacità produttive del gruppo sono il risultato della lungimirante strategia messa in atto dalla proprietà totalmente familiare: da 50 anni il capitale è detenuto dalla famiglia del fondatore Hubert Schmidt. Oggi, la nipote Anne Leitzgen, gestisce l’azienda facendo fede ai principi irrinunciabili di solidità, cura dei dettagli e rispetto della clientela e delle sue esigenze. Accanto ad una grande superficie produttiva, distribuita in Francia e Germania e certificata dalle massime attestazioni internazionali, negli anni la realtà aziendale ha vissuto una significativa espansione che si è concretizzata con l’aperture di negozi esclusivi Schmidt in tutto il mondo, oggi 450.

***********************************
SALM ITALIA S.p.A.