First Point ti aiuta con Office 365

Oggi puoi sfruttare le nuove potenzialità di un ufficio completamente nel cloud.

Con Office 365, la versione online della suite di produttività Microsoft, utenti privati ed aziende di varie dimensioni, possono accedere a diversi tipi di abbonamento Software as a Service (SaaS) che si differenziano in base al target di mercato, alle applicazioni e ai servizi inclusi.

Office 365 include le stesse applicazioni di Office 2013 con funzionalità migliorate per i dispositivi touchscreen.

La suite è aggiornata trimestralmente con nuove funzionalità, ma sebbene Office 365 sia una suite cloud, per il suo utilizzo non è richiesto un collegamento permanente ad Internet perché le applicazioni risiedono fisicamente sui dispositivi utenti.

OneDrive è lo spazio di cloud storage e consente anche la sincronizzazione dei documenti tra tutti i dispositivi associati allo stesso account Microsoft (e quindi alla stessa licenza). I documenti salvati su OneDrive sono sincronizzati localmente, quindi risultano sempre accessibili anche in assenza di connessione.

Solo per i tre servizi hosted riservati alle aziende è obbligatorio l’accesso online: Exchange (email), SharePoint (collaborazione, siti web e social network) e Lync (messaggistica istantanea, chiamate audio/video e conferenze).

Per capire quale edizione di Office 365 è adeguata alla tua attività, contatta a Fidenza (PR) First Point srl.
Da oltre 15 anni la società offre soluzioni informatiche a più di 1.500 aziende che l’hanno scelta per i servizi accessibili e personalizzabili e l’assistenza tecnica rapida e qualificata.

Per informazioni: www.firstpoint.it