Ricambi auto, nuovi kit di riparazione Meyle con centraline e candelette

Wulf Gaertner Autoparts, società che è leader nell’aftermarket per quel che riguarda i ricambi auto, ha annunciato con un comunicato ufficiale la disponibilità, a partire dal corrente mese di luglio del 2015, di nuovi kit di riparazione Meyle per vetture a brand Opel, Mercedes Benz, Citroën, VW e Peugeot.

Ricambi auto, ecco i nuovi kit Meyle con centraline e candelette

Trattasi, nello specifico, di circa sessanta nuovi kit di riparazione Meyle che, completi di ogni componente che è necessario per il montaggio, includono non solo la centralina, ma anche le candelette di preriscaldamento. Per ogni kit di riparazione Meyle, in base alla vettura cui è destinato, ci sono da minimo tre a massimo sei candelette di preriscaldamento per lavori semplici e rapidi in officina al fine di risparmiare non solo tempo, ma anche denaro.

Candelette di preriscaldamento Meyle, ecco le caratteristiche ed i vantaggi

La società Wulf Gaertner Autoparts ricorda come le candelette siano dei componenti per auto soggetti ad usura, e come di conseguenza sia necessario cambiarle in media ogni 80mila-100mila chilometri di percorrenza con la propria vettura. Le candelette di preriscaldamento incluse con la centralina nei kit di riparazione Meyle sono tali da diventare incandescenti prima in punta per poi ridurre la corrente a fronte di un’affidabilità che è garantita anche quando si registrano delle temperature basse ed un freddo intenso. In questo modo si ottiene un risparmio di batteria ed un minore impatto ambientale proprio grazie al fatto che l’avvio del motore dell’auto è decisamente più veloce.

Perché le centraline e le candelette di preriscaldamento insieme in un kit Meyle?

Perché includere le candelette di preriscaldamento in un kit Meyle insieme alla centralina? Ebbene, al riguardo i costruttori di veicoli, ed anche i migliori autoriparatori qualificati, raccomandano non a caso di sostituire sempre la centralina ogni volta che vengono cambiate le candelette di preriscaldamento.

Questo perché quando la centralina registra dei malfunzionamenti, allora è molto probabile che la causa sia strettamente legata ad un guasto da parte di una o più candelette di preriscaldamento. In tal caso è facile accorgersi del problema in quanto la vettura presenta sistematicamente dei problemi di avviamento a fronte del motore che non gira uniformemente. Inoltre, in questi casi dal tubo di scappamento i gas di scarico emessi dalla vettura sono tali da presentare dei valori che sono fuori dalla norma.

Centraline e candelette per la tua vettura su GoRicambi.it