Sboccia un nuovo fiore nel bosco di Berceto Bersè Hotel***s & Ristorante

Ospitalità parmigiana e attenzione verso la qualità dei servizi sono i tratti distintivi della struttura, che offre alla clientela la possibilità di vivere la rilassante esperienza di un soggiorno nel silenzio del bosco e di apprezzare la straordinaria cucina dello Chef Marzia Vallini, fatta di piatti equilibrati e semplici, rivisitati con un tocco di creatività.

Bersè Hotel&RistoranteBersè Hotel***s é una struttura immersa nei boschi, un universo fatto di vita all’aria aperta, di contatto diretto con la natura e di sapori genuini. Situato a mezz’ora da Parma e a circa un’ora e mezza da Milano, rappresenta la destinazione ideale dove rilassarsi in totale tranquillità per un fine settimana romantico, ma anche per una vacanza in compagnia degli amici o della famiglia. Otto moderne camere, arredate con cura e dotate dei migliori servizi, sono a disposizione degli ospiti: una suite superior di 75 mq, due mini suite e cinque camere standard full comfort. Tra i servizi vi sono l’accesso WiFi, il parcheggio coperto con ascensore per raggiungere la reception (o la suite superior, a garanzia di una privacy totale). L’hotel dispone, inoltre, di una sala meeting in grado di accogliere fino a 30 persone.

Bersè Ristorante presenta un ambiente raffinato e al contempo informale, che può accogliere fino a 50 coperti al suo interno. Nella bella stagione, è possibile apprezzare la cucina anche all’esterno, in un’area totalmente coperta da una vela, che può ospitare oltre 40 persone. La filosofia del ristorante è quella del suo Chef Marzia Vallini: valorizzare i prodotti locali con ricette tradizionali e accostamenti innovativi. I piatti sono volutamente semplici per non stravolgere il naturale sapore delle pietanze e offrire agli ospiti prodotti freschi e di stagione, seguendo i ritmi del lento scorrere del tempo. Nella carta dei vini, frutto di un’accurata ricerca, trovano spazio etichette di pregio e non mancano proposte dal sorprendente rapporto qualità-prezzo.

Marzia Vallini ChefLo Chef Marzia Vallini

La proposta gastronomica, ampia e diversificata, è affidata allo Chef Marzia Vallini, esponente della ristorazione parmigiana di qualità.

Marzia Vallini, classe 1951, è cuoca autodidatta da oltre quarant’anni. Si avvicina presto ai fornelli: a sedici anni aiuta la nonna a gestire un localino di Parma frequentato da studenti.

Nella stessa città, negli anni Settanta apre insieme al marito Bruno Giordani un piccolo ristorante chiamato “Marzia e Bruno” ed è subito un successo.

Il tam tam sul locale invade la città, la provincia e si allarga anche fuori dal parmense. L’arrivo di due figli non interrompe la sperimentazione, tutt’altro. L’arte culinaria si affina e la coppia nel 1998 apre “La Filoma”, raffinato ristorante nel cuore di Parma, che attira ben presto l’attenzione dei critici gastronomici. L’esperienza, tuttavia, termina nel 2010 con la scomparsa del marito.

Marzia ora si rimette in gioco con Bersè Ristorante: lascia la città per le colline, terreno ancor più fertile per trovare l’ispirazione nella sua cucina, da sempre fresca, creativa ed “espressa”. Il segreto di Marzia? Cotture ridotte, aromi, olio extravergine e poco burro. Nulla di accademico, solo una verace maestria e tanta voglia di sperimentare e portare in tavola lo stupore.

La cucina di livello, un servizio curato, una struttura suggestiva e unica in un contesto naturale, fanno di Bersè Hotel***s & Ristorante la location ideale per festeggiare occasioni importanti, personali o di lavoro” – ha dichiarato Sergio Messina uno dei soci promotori della nuova struttura – “Con questo progetto vogliamo dare risalto e farci promotori di un territorio ricco di luoghi di grande interesse turistico, dalla natura incontaminata, ai castelli, ai centri storici al più noto Fungo Porcino di Borgotaro e ci auguriamo di diventare una tappa di riferimento gastronomico che hanno reso la Valtaro famosa“.

Bersè Hotel ***s & Ristorante

SP523R Località Groppo San Giovanni

(Frazione Lozzola di Berceto) PR

Tel. 346 8772593 – www.berse.it

Ufficio Stampa:

Cristina Miraglia – [email protected]

www.emmecicomunicazione.com


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.