L’utilizzo delle lastre in policarbonato – Ezooza

Ezooza, shop online punto di riferimento per giardinaggio e prodotti da giardino, propone lastre in policarbonato di diverso tipo, ideali per la realizzazione di numerose strutture outdoor.

Milano, novembre 2022 – Il policarbonato è un materiale sintetico prodotto con resine speciali a elevate prestazioni, durevole e resistente. Per questo Ezooza, l’e-shop dedicato al giardinaggio e all’arredo del giardino, ha scelto di includere all’interno della propria offerta anche lastre in policarbonato di diverso tipo, applicabili in molteplici contesti.

Il policarbonato, infatti, è particolarmente indicato per la realizzazione di elementi da giardino e presenta numerosi vantaggi. A cominciare dalla resistenza, soprattutto agli urti, ai graffi e all’azione degli agenti atmosferici. Le lastre in policarbonato sono anche estremamente leggere e possono essere lavorate con facilità: per il taglio è sufficiente ricorrere a un seghetto alternativo, mentre per il montaggio si utilizzano appositi profili di connessione ad H per unire più lastre dello stesso spessore; i profili a U, invece, servono per chiudere gli alveoli, impedendo così che si depositi sporco all’interno delle canaline.

L’utilizzo del policarbonato per gli spazi esterni rappresenta la soluzione ideale per chi cerca un materiale resistente e sicuro, ma che al tempo stesso lasci traspirare la luce. Le lastre proposte da Ezooza (in policarbonato alveolare, corrugato e compatto) si distinguono per un’elevata resistenza, unita alla capacità di assicurare un ottimo passaggio della luce naturale – fino all’80% – il che le rende perfette, per esempio, per la realizzazione di serre, cupolini e lucernari.

Ma non solo. Il policarbonato, infatti: 

  • è indicato per costruire molte strutture per l’esterno, dalle verande ai giardini d’inverno, fino ai ricoveri per attrezzi, auto e biciclette. Le lastre disponibili presso lo shop di Ezooza, inoltre, proteggono dai raggi UV, garantendo così la sicurezza di persone e oggetti;
  • è caratterizzato dalla sua durabilità. In aggiunta, le lastre che si possono acquistare da Ezooza sono garantite per 10 anni
  • richiede bassa manutenzione ed è facile da pulire: è infatti sufficiente acqua calda e detergente neutro per pulirle a fondo e valorizzarne la trasparenza.