Il valore dell’uscita didattica: le proposte del Quanta Club

Il Quanta Club, noto club sportivo milanese, offre, tra gli altri servizi, progetti che coinvolgono le scuole, dalle elementari alle superiori. L’obiettivo è promuovere lo sport a tutti i livelli, per favorire il benessere fisico e l’inclusione sociale.

Milano, ottobre 2022 – Dopo due anni di pandemia, finalmente le scuole tornano a organizzare le uscite didattiche. L’isolamento forzato dovuto alle restrizioni anti Covid, infatti, ha colpito soprattutto i più giovani, privandoli dell’opportunità di fare nuove esperienze e, soprattutto, di trascorrere il tempo insieme.

Ora, però, le cose sono cambiate e si sta riscoprendo il valore delle gite scolastiche, preziose occasioni non solo per imparare nuove cose, ma anche per favorire l’inclusione e la socializzazione tra coetanei.

Una convinzione condivisa anche dal Quanta Club, esclusivo club sportivo milanese che, tra gli altri servizi, offre anche una serie di attività rivolte alle scuole. Bambini e ragazzi che frequentano elementari, medie e superiori possono, tramite la scuola, usufruire degli spazi e dell’expertise dei professionisti del Quanta Club, provando diverse discipline sportive, con l’obiettivo di promuovere lo sport come esperienza educativa a tutti i livelli.

Dal tennis al nuoto, dal padel al beach volley, sono numerose le attività in cui si possono cimentare i giovani durante le uscite didattiche presso il Quanta Club. Gli alunni possono scegliere tra la formula 3 ore per 3 attività o 5 ore per 5 attività: giornate speciali che assicurano il giusto mix di gioco e divertimento, per un’esperienza ludica ed educativa al tempo stesso. Le scuole possono anche decidere di investire in corsi specifici dedicati a particolari discipline; in questo caso, gli esperti del Quanta Club si metteranno a disposizione per insegnare i rudimenti base tecnici e tattici ai ragazzi, in pacchetti da 5, 10 o 15 lezioni della durata di un’ora.

Iniziative come quella del Quanta Club sono la dimostrazione che l’uscita didattica non è, contrariamente a come pensano alcuni, un giorno di vacanza, né tantomeno tempo perso; al contrario, si tratta di un momento molto importante per la formazione di bambini e ragazzi che, pur svolgendosi lontano da aule e banchi, costituisce una preziosa opportunità di arricchimento educativo, culturale e sociale.

Per maggiori informazioni:

Quanta Club S.r.l. S.S.D.
Via Assietta 19, 20161 Milano
Website: quantaclub.com
Facebook: quantaclubmilano
Instagram: quantaclub