Viaggi in barca a vela? Scopri Le Seychelles

L’arcipelago delle Seychelles vanta ben 155 isole coralline e granitiche, un autentico paradiso naturale di cui circa il 50% è parco nazionale, circondato da una sfolgorante vegetazione e da splendide spiagge battute dalle onde oceaniche. E’ sicuramente la scelta ideale per chi volesse fare una vacanza fuori dal comune e stesse pensando a un alternativa come il noleggio barca a vela. Ecco alcune delle isole più conosciute:

Mahè

L’isola di Mahé è la più estesa dell’arcipelago ed è la sede degli uffici manninistrativi e governativi. Nonostante questo offre dei bellissimi panorami, delle foreste lussureggianti e oltre una sessantina di spiagge. Tra le spiagge più conosciute ci sono Grande Anse, per gli amanti del surf e Anse Takamaka, per chi pratica lo snorkeling. Anche la capitale Victoria merita una visita e una passeggiata nel suo vivace mercato.

Praslin

Praslin è una verdissima isola coperta quasi interamente da una fantastica foresta tropicale. Flora e fauna crescono insieme anche nel cuore dell’isola, la famosa Vallee de Mai (patrimonio dell’Unesco) in un’armonia di piante di ogni genere, tra cui il gigantesco “coco de Mer” (il seme più grande al mondo, fino a 60kg) che cresce solo in quest’isola, oltre naturalmente ad alcune tra le più rare specie di uccelli e pappagalli rari.

Il soggiorno a Praslin si vive per la maggior parte del tempo rilassandosi nelle sue calde spiagge di sabbia fine. Tra le spiagge più belle vale la pena di visitare Anse Lazio, vero e proprio paradiso con un mare da sogno, raggiungibile in auto o anche con i bus locali.

La Digue

La Digue è una fantastica isola caratterizzata da immensi massi di granito rosa che sovrastano incantevoli spiagge di pura sabbia bianchissima, con pochissimi hotel e numerose piccole guest house nascoste tra gli alberi: un piccolo paradiso per quanti vogliono davvero fuggire dallo stress di ogni giorno!

E’ la più utilizzata dai servizi fotografici di moda e di pubblicità grazie alla persenza di incredibili massi granitici che la rendono unica.

Silhouette

Silhouette, a differenza delle sue vicine, è di origine vulcanica, ed è la terza isola più grande delle Seychelles, anche se ospita una popolazione di poco più di 100 abitanti. Il suo isolamento è in parte dovuto alla barriera corallina che ha impedito per anni l’attracco di imbarcazioni, oggi risolto grazie ad lungo pontile. E’ per questo che è stata per decenni rifugio di famosi corsari, i cui tesori sembra siano ancora sepolti sull’isola.

Frégate

La sua posizione isolata tra le isole granitiche ha dato adito a molte leggende di tesori qui nascosti dai pirati. Ospita oggigiorno uno dei resort più esclusivi delle Seychelles ed è il contesto ideale per i viaggi di nozze.

Densi Island

L’isola più a Nord dell’arcipelago è un paradiso per coloro che amano praticare pesca d’altura o osservare gli uccelli.

Sea Star è specialista nel noleggio barche a vela, charter e luxury yacht. La banca dati che supporta il suo sito, frutto di oltre venti anni di esperienza nel settore, è una delle più complete e precise oggi esistenti. Consultala e ti sarà facile trovare la tariffa di noleggio più conveniente e la barca che hai sempre desiderato.