È USCITO “LE AVVENTURE DI IOSONO E AMATO” DI CHIARA GENOVA

Le avventure di Iosono e Amato

Una fiaba che appassiona e fa meditare. “Le avventure di Iosono e Amato” è un libro consigliato ad un pubblico d’ogni età dalle cui pagine si evince una scrittura limpida e dolce. Edito da Sensoinverso per la collana “OroArgento”.

È la storia di un bambino piccolo, Amato, che non ricorda il suo nome e nemmeno da dove proviene. Un bel giorno si ferma a pensare, chiude gli occhi e si mette ad ascoltare. Dapprima quello che percepisce è solo un gran baccano dovuto ai rumori che ci sono tutt’intorno, ma con il passar del tempo mano a mano che si concentra riesce ad immergersi in un silenzio tale da esorcizzare tutta quella confusione. Ad un certo punto sente una voce. Di primo acchitto prova un forte senso di spavento, ma poi si rende conto che quella voce così docile e ragionevole proviene dalla sua mente. Da questo momento inizia un vero e proprio rapporto di amicizia in cui Amato trova conforto tutte le volte che si sente abbattuto, arrabbiato o addirittura quando si sente perso e abbandonato a se stesso. È proprio quando si sente maggiormente avvilito che i preziosi consigli di Iosono gli forniscono la soluzione per ritrovare la strada del ritorno.

Un’opera dal grande valore morale che trasmette l’importanza di ascoltare se stessi e decanta la magia dei desideri attraverso la preghiera e la necessità di essere grati.
Iosono l’Universo, sono in tutto e con tutto, se tu parli all’Universo parli a me.”

La voce che Amato sente è la forza d’animo che alberga dentro il cuore di ogni persona, la luce che illumina il proprio cammino affinché nessuno si senta mai veramente solo.

Con uno stile morbido e delicato, l’autrice dona generosamente un piccolo tesoro da custodire e diffondere per ricordare a tutti che “Noisiamo Amati.”

L’AUTRICE

Chiara Genova vive a Merate, in Brianza, con suo marito e i figli. Si occupa fin dalla laurea di ricerca sociale, di servizi alla persona e a minori. Insegna in diverse università sociologia e metodologia della ricerca sociale, poi a causa di problemi di salute e familiari si trova costretta a rivedere la sua vita. Intraprende un faticoso percorso di rinascita durante il quale lavora in contesti vari. Lo smarrimento nel quale la sua vita si confonde l’avvicina alla ricerca spirituale così oggi si dedica al sostegno emotivo e personale, mantenendo un occhio di riguardo per i bambini. Dirige a Lecco “Spazio Margherita: linguaggi per il corpo, la mente e l’anima.” Con SensoInverso ha pubblicato “Le avventure di Iosono e Amato.”