ALLEGRINI AMENITIES SI CERTIFICA HALAL

Allegrini Amenities, da 25 anni azienda leader nella produzione di linee di cortesia per hotel, si distingue nel panorama internazionale per il forte interesse che da sempre mostra verso gli ultimi trend del mercato e per il suo costante impegno ad innovare ed innovarsi. Una filosofia vincente che contraddistingue da sempre la strategia aziendale dell’intero Gruppo Allegrini S.p.A., storica azienda bergamasca che dal 1945 si occupa della produzione e distribuzione di prodotti chimici per la pulizia professionale.
Lo sguardo rivolto al futuro e l’attenzione alle culture e al lifestyle di altri Paesi hanno permesso ad Allegrini Amenities di ottenere la certificazione Halal e di lanciare sul mercato internazionale quattro linee di cortesia certificate dall’ente HIA (Halal International Authority).
Halal significa “lecito” e quindi rispetto per il credo islamico e per i precetti della Sharia’a ma è anche e soprattutto sinonimo di prodotti di eccellente qualità e completamente rispettosi dell’ambiente.
Il conseguimento della certificazione da parte di Allegrini Amenities è ancora una volta la dimostrazione della grande attenzione dell’azienda nella scelta delle migliori materie prime e del continuo processo di affinamento della sua filiera produttiva.

Argan Source® Halal, Oliva del Mediterraneo Halal, Nero Oud Halal e Cocci Nella® Halal sono i nomi delle linee cortesia Halal firmate Allegrini Amenities: una gamma di prodotti unici e ricercati capaci di impreziosire le camere dei migliori resort al mondo, grazie al loro design estremamente curato e alle loro fragranze in grado di coinvolgere gli ospiti in un indimenticabile percorso olfattivo.

Le nuove quattro collezioni Halal saranno distribuite in tutto il mondo: i turisti musulmani sono oggi un importante target di riferimento per gli hotel d’Europa, ma non solo. Diventa quindi fondamentale proporre a questa tipologia di consumatori prodotti certificati che rispettino le loro esigenze culturali e di lifestyle.
L’attenzione alle formule ed al processo produttivo che sono alla base della creazione di prodotti Halal, insieme al rispetto dell’ambiente ed al commercio etico, ne fanno, inoltre, un mercato molto apprezzato dai consumatori non-musulmani perché paragonabili a prodotti bio, vegani ed organici; ormai importante trend nel settore delle amenities e della cosmetica più in generale.

Allegrini Amenities presenterà in anteprima assoluta le sue collezioni certificate Halal alla 49ˆ edizione di Cosmoprof WorldWide Bologna che si terrà dal 18 al 21 marzo 2016, precisamente nell’area espositiva dedicata al progetto “Halal Cosmetics: from production to sales” all’interno del padiglione dedicato alla Cosmesi Naturale. Allegrini Amenities sarà l’unica azienda ad esporre linee cortesia certificate Halal.

SAVE THE DATE
COSMOPROF WORLDWIDE BOLOGNA 2016
18-21 marzo 2016
Padiglione 21N
Stand R2-S1