Riti di gusto

Ognuno di noi – si sa – ha dei riti personali che sono il risultato della propria educazione e della propria cultura, nonchè del proprio stile di vita, dela proprio ritmo lavorativo o di studio se si è ancora particolarmente giovani.
In Italia, più che in altri Paesi europei, un rito fondamentale è quello del caffè. La mitica tazzina, sinonimo della bevanda tipica della città di Napoli, è per tutti gli italiani un momento di pausa, per ricaricare le energie ma anche un momento di riflessione, di goliardia, di socialità che anche gli attuali mezzi di comunicazione non sono in grado di sostituire.
Fra i locali più frequentati dove è possibile accompagnare al caffè un cornetto o un altro dei prodotti della pasticceria napoletana più buona, è il Gran Caffè La Caffettiera, creatura del Campajola Group, lounge bar di stile, che nel corso degli ultimi anni ha aumentato il numero dei servizi erogati attraverso strutture nuove. Un esempio? Oltre al Chiostrino, locale settecentesco restaurato in stile vanvitellaino situato all’interno dello storico Palazzo Calabritto, si è aggiunta da poco la Briefing Room, sala destinata a riunioni ed eventi e dotata di una sala proiezioni di ben dodici posti unica nel suo genere, all’interno d un contesto elegante e di stile.