La Caffettiera, luogo simbolo del lifestyle napoletano

A Piazza dei Martiri a Napoli, a pochi passi dalla splendida ed elegante Riviera di Chiaia, nel cuore della zona commerciale più “in” della città Partenopea, negli splendidi ambienti ristrutturati di Palazzo Calabritto sorge Il Gran Caffè La Caffettiera. Si tratta di uno dei punti di incontro più in vista della città, rinomato per la bontà dei prodotti, sia del reparto gastronomia che di quello pasticceria, per il tipo di eventi spesso organizzato all’interno del “Chiostrino” vanvitelliano, ambiente settecentesco finemente ristrutturato, per l’accoglienza e l’ospitalità garantite dal personale, sempre pronto a soddisfare ogni tipo di esigenza della clientela. Da alcuni anni, Il Gran Caffè La Cafffettiera ha aperto alcune sale anche a Roma nella centralissima Piazza di Pietra, punto nevralgico della vita della città ed ha avviato alcune importanti partenership, ad esempio con il gruppo vitivinicolo dei F.lli Lunelli, ovvero il Gruppo Ferrari. Ciò ha portato La Caffettiera ad essere il terzo Spazio Ferrari Bollicine, garantendo i prodotti Ferrari. A tal proposito, una delle novità è rappresentata appunto da Blooming Perlè, un cocktail straordinario nato dalla sapiente fusione tra le bollicine Ferrari e le note dell’ibisco, fiore dalle proprietà rilassanti.
Nei locali de La Caffettiera, sin dall’inizioo del 2010, si tengono i grandi appuntamenti con la cultura e la letteratura, in particolare organizati dalla libera Associazione di idee e passioni Passiodea. Gli eventi Passiodea sono ormai un must delle serate napoletane fra i diversi locali della zona.
Il Chiostrino vanvitelliano da alcuni mesi ospita pure le lezioni del Master of Food Vino, fra le iniziative che la Condotta Slow Food Napoli organizza in collaborazione con La Caffettiera.