Il Gran Caffè La Caffettiera su L’Espresso napoletano

Il Chiostrino di stile vanvitelliano de La Caffettiera è il protagonista di un articolo su L’Espresso napoletano, rivista sulla cultura e le tradizioni della Campania. Con un breve escursus sulla storia del locale che sembrerebbe essere stato una specie di “licenza architettonica” di Luigi Vanvitelli. “Esclusivo ma familiare, sosta d’autore ma senza soggezione, tanto legno e marmo a ricordare gli storici caffè di Roma Firenze, Torino…”. L’articolo dedica una particolare attenzione alla storia ed alle origini del locale , che sembrerebbe essere stato una “licenza architettonica” del grande Luigi Vanvitelli, chiamato dal duca di Estoutoville, divenuto duca di Calabritto, per ristrutturare quello cghe era nato come una dependance ed è poi divenuto un salone delle feste. Oggi è un locale appositamente pensato per ospitare eventi e manifestazioni di natura artistica e letteraria.
Il Gran Caffè la Caffettiera è uno dei simboli del lifestyle napoletano, particolarmente attento alla promozione di eventi culturali e letterari di grande rilievo, dedicati alla musica, alla poesia, alla lettura. la Condotta Slow Food di Napoli ha già organizzato il Master of Food Caffè, ed è in programmazione ed in svolgimento quello sul Vino per il 2010.
La Caffettiera è particolarmente attento alla qualità dei servizi ed alla soddisfazione dei consumatori e dei clienti. Alla bontà dei prodotti, ad esempio associa servizi e convenzioni, come quella stipulata con il Gran garage di Via Cappella Vecchia, per risolvere il problema del parcheggio dei clienti, in una delle zone più trafficate e belle della città.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.