Il Blog de Il Bengustaio si arricchisce con la rubrica “ L’esperto risponde”. Una esperta nutrizionista risponde alle domande su alimentazione e salute.

Desideri alimentarti in modo equilibrato, con attenzione al benessere e alla forma fisica, ma non vuoi rinunciare ai piaceri della buona tavola? Su questi argomenti hai dubbi, curiosità, problemi da risolvere?

Il Bengustaio ha dato vita alla rubrica “l’esperto risponde”, dove una preparata nutrizionista risponde online alle domande dei lettori.La rubrica è disponibile all’indirizzo http://www.ilbengustaio.it/lesperto-risponde/

La Dottoressa Vanessa Sangiorgio – specializzata in scienza dell’alimentazione e nutrizionista de Il Bengustaio – sarà quindi a disposizione dei lettori per rispondere a domande su argomenti quali alimentazione in gravidanza, intolleranze alimentari, diete e dimagramento, sport e alimentazione, etichette nutrizionali degli alimenti, alimentazione in caso di colesterolemia elevata, ipertensione, obesità.

L’esperto risponde nasce a seguito del blog dedicato ad alimentazione e salute (http://www.ilbengustaio.it/blog), sempre più ricco di post interessanti ed attuali e del gradimento riscontrato dai prodotti de Il Bengustaio, una linea di piatti pronti che unisce i buoni sapori della tradizione gastronomica mediterranea con caratteristiche nutrizionali volte al benessere: basso contenuto di grassi, basso contenuto di sodio (sale), assenza di grassi idrogenati, assenza di glutammato monosodico, molte fibre.

Con la rubrica “l’esperto risponde”, Il Bengustaio compie un ulteriore passo avanti nell’intento di aiutare le persone a scegliere una corretta alimentazione, senza rinunciare ai piaceri della buona tavola e fornire tale corretta alimentazione sotto forma di piatti già pronti, facili e veloci da preparare.

Marina Cancellara
Salus Consulta Srl