Enel festeggia al Flagship Store di Milano

Un omaggio per celebrare i 50 anni di Enel e, allo stesso tempo, la forza e la bellezza dell’arte contemporanea. È “Semper energetica. Omaggio alla città che sale”, la mostra dedicata all’energia ospitata fino al 20 dicembre negli spazi del Flagship Store di Milano, in via Broletto 44/a.

Curata da Franco Tarantino, l’esposizione vede i principali artisti protagonisti della Biennale di Venezia interpretare, in una collettiva inedita, il tema dell’energia secondo un punto di vista assolutamente particolare.

Il titolo, di chiara matrice futurista, intende sottolineare una visione che va oltre i limiti della cornice e che ci porta a scoprire un moto vorticoso e inarrestabile.

Tra gli autori delle opere, pittori del calibro di Gianluca Arienti, Ennio Bencini, Clelia Cortemiglia, Roberta Musi e Francesco Polenghi.

Inoltre, giovedì 13 dicembre, a partire dalle ore 18, è previsto un vernissage dove poter incontrare alcuni dei protagonisti.

E fino al 20 dicembre, chi porta con sé la bolletta di luce o gas riceve in regalo il bellissimo catalogo della mostra.

L’iniziativa del Punto Enel conferma, una volta di più, l’attenzione di Enel per la cultura in generale e per l’arte in particolare, come testimoniato anche dall’edizione 2012 di Enel Contemporanea, inaugurata proprio in questi giorni al museo Macro Testaccio di Roma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.