E-commerce: nasce la prima Associazione del commercio elettronico europea

Nascerà a breve la prima Associazione del commercio elettronico tutta europea a cui ha aderito anche Netcomm, il Consorzio del commercio elettronico in Italia e che avrà sede a Bruxelles. Nasce con un grande obiettivo: recepire la Direttiva europea sui diritti degli acquirenti online denominata Consumer Rights, che alcuni mesi fa aveva sollevato polemiche e discussioni. Al centro della querelle l’assenza di una legislazione comune sui diritti degli utenti del commercio elettronico. L’Associazione nasce proprio con l’obiettivo di rappresentare le aziende e i loro interessi davanti alla Commssione europea e di incentivare lo sviluppo dell’e-commerce a livello internazionale. Obiettivi ambiziosi a cui i Paesi europei non possono più sottrarsi, pena il rischio di restare a guardare l’e-commerce proseguire la sua inarrestabile corsa senza poter prendere parte.

L’e-commerce rappresenta ha un ruolo sempre più rilevante nei comportamenti di acquisto dei consumatori e nei fatturati aziendali, tanto che ormai le aziende – piccole, medie e grandi – stanno lentamente convertendosi tutte al commercio elettronico. Anche in Italia.
La soluzione più conveniente e facile da implementare attualmente è quella di un full service: si tratta cioè di scegliere un fornitore di servizi di e-commerce completi, dall’implememtazione tecnica della piattaforma alla gestione dello store, comprese le attività di promozione online e web marketing.

Accanto ai nomi più noti del mercato di fornitura di servizi di e-commerce, si colloca Cesaweb SpA, società ICT e BPO – Business Process Outsourcing, specializzata in una vasta gamma di servizi dedicati alle imprese: servizi di E-commerce e Web Marketing, Customer Care e Telemarketing (call center inbound e outbound), servizi di Backoffice, Archiviazione elettronica e Document Management, servizi di Hosting e Facility Management, Forniture hardware e software, Assistenza sistemistica.
Ultimi ma non meno importanti, i servizi di E-commerce e Web Marketing dedicati alle aziende che intendono aumentare la proprio visibilità naturale sfruttando i vantaggi del posizionamento, acquisire nuovi clienti e aumentare vendite e fatturato attraverso le campagne pay per click o il Direct Email Marketing, sfruttare il nuovo canale di vendita del commercio elettronico per espandersi anche in mercati geograficamente lontani.
I servizi di e-commerce per le aziende comprendono:

  • implementazione della piattaforma tecnologica, con Magento, il CMS open source più utilizzato nel mondo dell’e-commerce;
  • definizione dei mercati su cui operare;
  • creazione del catalogo dei prodotti e la realizzazione dei servizi fotografici;
  • pricing e politiche di prezzo;
  • consulenza e supporto legale/amministrativo per mercati esteri;
  • sistemi di pagamento;
  • customer care e assistenza clienti;
  • backoffice, per la gestione dei resi o di eventuali problematiche;
  • web marketing e campagne di promozione online.

Per chiedere un preventivo, CLICCARE QUI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.