AirPlus e SAP rafforzano la partnership per la gestione delle spese di viaggio aziendali

SAP ha annunciato oggi la disponibilità di una nuova versione del modulo Travel Management che permette di importare direttamente il flusso dati generato dall’AirPlus Company Account. I dati forniti da AirPlus alimentano sia il modulo Travel Management che il modulo Finance di SAP, consentendo una riconciliazione automatica tra i due sistemi. La nuova versione è stata ufficialmente presentata presso la sede di AirPlus nel corso di un evento organizzato in collaborazione con SAP alla presenza di un centinaio di grandi aziende clienti, una ventina delle quali italiane.

Grazie alla nuova versione le aziende possono ora contare su un singolo processo integrato che collega tutte le fasi della gestione delle trasferte aziendali, dalla richiesta del viaggio – o dalla prenotazione – fino alla sua contabilizzazione, inclusa la fase di verifica e riconciliazione. La voce di trasferta aperta in SAP per identificare una ipotetica spesa per il viaggio viene poi riconciliata automaticamente con i dati contabilizzati nel sistema di pagamento AirPlus. L’adozione di una soluzione end-to-end completamente integrata non solo permette alle aziende di risparmiare su costi indiretti riducendo il lavoro di riconciliazione manuale, ma consente ai responsabili finanza e controllo in azienda di accedere in tempo reale a dati aggiornati relativi ai livelli di spesa per le trasferte di lavoro.

La prima certificazione di AirPlus in qualità di partner SAP risale al 2000, mentre la ri-certificazione è stata ottenuta nel 2008. L’integrazione tra i due sistemi è assicurata a partire dalla versione SAP Finance 4.6c anche per la versione in italiano.

“AirPlus è un partner storico di SAP e per questo abbiamo organizzato insieme un evento internazionale per presentare alle aziende i vantaggi delle nostre soluzioni integrate. Il successo dell’iniziativa ci spinge a condividere più da vicino le nostre esperienze e a valorizzare al massimo gli input che riceviamo dai clienti”, ha commentato Diane Laschet, amministratore delegato di AirPlus in Italia.

L’Airplus Company Account è il conto centralizzato per il pagamento e l’analisi dei costi associati ai viaggi d’affari offerto da AirPlus. Il sistema si basa su una o più carte di credito lodge intestate all’azienda e depositate presso l’agenzia o le agenzie viaggi di fiducia. Centralizzando tutti i dati in un unico conto caratterizzato con la possibilità di imputare immediatamente all’atto della prenotazione centri di costo o di progetto, il sistema semplifica notevolmente il lavoro del personale dedicato alle funzioni amministrative garantendo così alle aziende di qualsiasi dimensioni ulteriori risparmi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.