Tafter.it è on line – l’unica webzine dove cultura ed economia si incontrano

La “cultura è una leva di sviluppo economico” del Paese: è l’Italia intera a sostenerlo. Amministrazioni e istituzioni ne sono convinte, idem operatori culturali e turistici seguiti dalle imprese e dai media. Da oggi Tafter.it, webzine di economia della cultura, è l’informazione a 360 gradi che aiuta a capire come la teoria può tradursi in pratica, e nelle pratiche culturali.

Tafter.it è un quotidiano di informazione culturale totalmente gratuito e sempre aggiornato, in grado di fornire strumenti critici per comprendere come valorizzare un territorio attraverso iniziative culturali, o come organizzare e comunicare un evento artistico. Ma anche per trovare utili consigli su un percorso di lavoro e di studio nel settore culturale, oppure come le nuove tecnologie possono essere applicate alla fruizione dei beni culturali.

Arte e beni culturali, industria culturale e dello spettacolo, turismo, editoria e comunicazione, territori e spazi urbani, nuove tecnologie, professioni e formazione, sono i temi trattati nelle pagine della webzine attraverso news e articoli quotidiani, interviste e testimonianze dei protagonisti della cultura.

Tafter.it si propone di indagare il sistema culturale con uno sguardo “trasversale”, critico e analitico, proponendo ai suoi lettori delle connessioni possibili tra economia e cultura. Non solo notizie, quindi, ma anche analisi della cultura contemporanea e dei processi economici, di progettazione, di gestione, e di promozione e comunicazione del settore.

Offre inoltre un calendario sempre aggiornato di tutti gli appuntamenti culturali in Italia, e una vasta gamma di opportunità per studenti, artisti e addetti ai lavori.

E ancora recensioni, video e podcast

Per cercare la notizia che interessa, il lettore potrà navigare attraverso le sezioni del sito (News, Articoli, Primo Piano, A Proposito di…, Rubriche, Appuntamenti , Opportunità, Libri e Risorse). E se non trova quello che cerca potrà suggerire alla redazione temi di interesse nelle Lettere alla redazione ed esprimere la propria opinione grazie al sondaggio settimanale sui maggiori temi di attualità culturale

Ma Tafter è molto altro ancora: vieni a scoprirlo su www.tafter.it dal 19 ottobre.

Buona navigazione.

www.tafter.it

[email protected]

Tafter.it • Cultura è sviluppo • Pubblicazione iscritta nel registro della stampa del Tribunale di Roma con il n. 389/2006

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.