Il nuovo sito web della Cartografica Visceglia www.visceglia.it

Cartografica Visceglia www.visceglia.it

Cartografica Visceglia si presenta al pubblico in una veste rinnovata. Il sito internet della storica casa editrice è cambiato, ma soprattutto è stato rivisitato per dare benefici agli utenti.

Le carte e le mappe geografiche possono essere facilmente rintracciate da qualsiasi dispositivo e scelte grazie alle fotografie e alle schede descrittive, riproposte con una grafica rinnovata.

L’aspetto più accattivante si abbina alla presenza di elementi tipici dell’e-commerce, pensati appositamente per agevolare l’acquisto online dei diversi prodotti proposti.

L’estetica riguarda anche le varie sezioni, rintracciabili immediatamente dalla barra posta in alto, con un menù a tendina che consente di esplorare le varie parti dedicate ai singoli oggetti.

Fruibilità da mobile

Il nuovo sito ha un’estrema fruibilità da mobile, così da essere visitato da qualsiasi dispositivo. Non c’è bisogno del computer per acquistare il mappamondo desiderato, ma è sufficiente avere uno smartphone o un tablet collegato a internet.

Si naviga tra le pagine, si verificano le schede dei prodotti, si selezionano gli articoli di interesse e si ordinano, completando l’acquisto con pochi click.

Qualsiasi operazione viene fatta grazie al sito responsive, semplificando l’attività dell’utente indipendentemente dal mezzo con cui si muove sul web.

Anche la velocità di navigazione è stata notevolmente migliorata, facendo risparmiare tempo ai visitatori. Le pagine si caricano in pochissimi secondi.

L’arredamento con carte geografiche, ad esempio, diventa sempre più richiesto perché nel nuovo box con le valutazioni dei clienti si possono leggere recensioni molto positive. Le opinioni hanno fatto diventare gli oggetti cartografici di moda, un metodo trendy per rinnovare la casa oppure il locale pubblico posseduto.

Le diverse carte e mappe geografiche sono suddivise per tema, così da poter essere individuate immediatamente e confrontate tra loro, perché l’utente possa scegliere l’articolo migliore in base alle proprie esigenze.

Cartografica Visceglia si rilancia sul mercato attraverso il sito con l’e-commerce, mettendo nella prima pagina le varie offerte, le novità e gli sconti sono in evidenza e si può accedere alla loro descrizione direttamente, senza passare dalle diverse sezioni.

A completare le novità del sito www.visceglia.it c’è il nuovo blog. Una sezione è stata dedicata alla pubblicazione di notizie dal mondo delle carte geografiche, con interessanti idee da cui prendere spunto per comprare e usare i diversi articoli proposti.

L’arredamento con carte geografiche, ad esempio, può essere adottato in modo originale proprio grazie ai suggerimenti presenti nel blog. Inoltre si possono acquistare le mappe in base al geomarketing, di cui si trovano informazioni nel blog di Cartografica Visceglia.