Come traslocare in modo professionale? | Sinibaldi traslochi

Traslocare è un momento delicato e faticoso, e molti sono i fattori che possono complicarlo e renderlo stressante. Per questo i professionisti del trasloco suddividono il lavoro in più fasi.

Preparativi:

La prima fase costituisce nei preparativi.I professionisti della ditta di Traslochi scelta, dopo aver firmato un preventivo con il cliente, effettuano un sopralluogo. Esso serve alla società per organizzare al meglio il suo team di professionisti e stabilire le vetture più adatte al trasloco. Nel sopralluogo avverrà un check degli oggetti da trasportare e la loro tipologia, se sono strumenti musicaliopere d’arte, o oggetti fragili che richiedono un tipo di trasporto particolare. In seguito la ditta di traslochi valuterà le abitazioni, quella iniziale e finale, come è strutturata e come sono strutturati i rispettivi palazzi (scale, ascensori, parcheggi ecc). Si valuterà infine il percorso migliore da effettuare, come la tenuta della strada, la sua larghezza o le eventuali zone a traffico limitato.

L’imballaggio e trasporto

La ditta inizierà la fase dell’imballaggio, dedicando tutte le attenzioni necessarie per non arrecare danni all’oggettistica, riponendo in un magazzino gli oggetti più preziosi, se il cliente lo richiede. In seguito verranno caricate sul mezzo di trasporto più adatto. Se si abita a un piano superiore o se le scale sono troppo strette, la ditta fornirà scale o piattaforme aeree per i mobili e l’arredo.

Scarico e smaltimento

Le operazioni di scarico sono altrettanto delicate. La società che si occuperà del tuo trasloco darà la precedenza all’arredo che richiede l’assemblaggio, come armadi, librerie, pensili della cucina e del bagno.
La ditta effettuerà anche lo smaltimento dei mobili e degli arredi, nonché del materiale dell’imballaggio in apposite discariche autorizzate, provvedendo allo smistamento del materiale per una corretta procedura di smistamento e riciclo.

Traslochi Sinibaldi – Traslochi chiavi in mano a Roma e in tutta Italia

This entry was posted in Senza categoria. Bookmark the permalink.