IL PRIMO EVENTO DEDICATO ALL’HOME STAGING BY HOME PHILOSOPHY

HOME|Philosophy Training Day,
        Evento esclusivo dedicato all’Home Staging

HOME|Philosophy Academy si occupa di erogare corsi rivolti al mondo dell’home staging e della valorizzazione immobiliare ed è leader in materia nel settore della formazione in Italia.

Benché giovane, in poco più di due anni ha erogato oltre 90 corsi, formato 200 home stager professionisti e seguito oltre 500 corsisti, oltre ad aver ottenuto diversi riconoscimenti, tra cui l’accreditamento dalla IAHSP®, International Association Home Stagers Professional, l’associazione fondata da Barb Schwarz, la creatrice dell’Home Staging.

HOME|Philosophy organizza il primo HOME|Philosophy Training Day, evento formativo esclusivo ed unico nel settore, rivolto a home stagers ed agenti immobiliari, che vedrà la partecipazione di speakers provenienti dal mondo dell’home staging, del design e dell’industria. Filo conduttore saranno le emozioni ed il potere che hanno sulle nostre scelte.

L’evento è aperto a tutti: home stagers, architetti, addetti ai lavori ma anche a chi, per la prima volta, desidera approcciarsi a questa professione.

L’evento si svolgerà il 21 giugno 2018 dalle 9.30 alle 18.30
              presso l’Hotel dei Cavalieri a Milano.

9:30 – 10:00 REGISTRAZIONE

10:00 – 10:15 BENVENUTO ED INIZIO LAVORI

10:15 – 11:00 LUCIA DI PALERMO – DOTT.SSA IN PSICOLOGIA
L’influenza delle emozioni nella nostra quotidianità

11:00 – 11:45 MASSIMO CAIAZZO – COLOR CONSULTANT/DESIGN
Il colore tra indagini ed applicazioni

11:45 – 12:00 BREAK

12:00 – 12:45 FABRIZIO FILIGHEDDU – FORMATORE ED AUTORE
Il viaggio dell’eroe

13:00 – 14:30 LIGHT LUNCH SULLA TERRAZZA PANORAMICA

14:30 – 15:15 MARIKA MENARELLO – PERSONAL ORGANIZER
L’organizzazione che emoziona

15:15 – 16:00 SANJA RADOVANOVIC – PRESIDENTE IAHSP EUROPE
Consulenze verbali e con report – Come vendere il servizio efficacemente ed incrementare i propri guadagni

16:00 – 16:15 COFFE BREAK

16:15 – 17:15 FRANCESCO FALCONE –SENIOR PRODUCT MARKETING MANAGER KITCHENAID MDA
La nuova P del Marketing

17:15 – 18:00 FRANCESCA GRECO – FOUNDER HOME PHILOSPHY
Emozionare con la fotografia d’interni

18:00 – 18:15 VENDORS

18:15 – 18:30 CHIUSURA LAVORI – CONSEGNA ATTESTATI E GADGET

Per info:

Home Philosophy

IL MONDO DI HOME|Philosophy®FEEL HOME, FEEL GOOD

HOME|Philosophy® è una nuova Filoso a del Real Estate nata grazie alla geniale intuizione di Francesca Greco e di suo marito Gabrio Terribile.

Gli immobili troppo spesso vengono descritti come un insieme di metri quadri, vani o pertinenze e ci si dimentica della loro vera essenza.

HOME|Philosophy® pone al primo posto l’aspetto emozionale. Non più immobili ma Case.

Chi cerca Casa, cerca un luogo dove ritrovare la propria dimensione, il proprio Io, dove proiettare la propria Vita.

Per questo la Filoso a di HOME|Philosophy® è Emozionare il cliente a partire dall’annuncio pubblicitario con le immagini della Casa e poi durante la visita, momento in cui verranno coinvolti tutti i sensi, grazie a tecniche innovative di marketing immobiliare quali l’Home Staging e la fotogra a d’interni emozionale.

L’Home Staging consente, con un investimento contenuto, di preparare al meglio una Casa prima che venga messa sul mercato. Lo scopo è di renderla calda e accogliente, mettendone in risalto i pregi af nché il cliente sia colto dal cosiddetto colpo di fulmine. I tempi di vendita si riducono e il margine di trattabilità del prezzo diminuisce.

Secondo l’ultima indagine di Bankitalia (primo trimestre 2017), sul mercato delle abitazioni in Italia, il tempo medio di vendita di una casa in una città come Milano è di circa 6 mesi. Dopo un intervento di Home Staging, questo tempo si riduce a 58 giorni.