Le novità primavera/estate 2016 di Fjällräven presentate ad OutDoor di Friedrichschafen

Per la stagione estiva 2016, Fjällräven, azienda svedese leader in Nord Europa nella produzione e fornitura di capi di abbigliamento, accessori ed attrezzature outdoor, propone diverse novità pensate per le attività all’aria aperta durante il periodo estivo. I nuovi capi, tra cui giacche, felpe, T-Shirt e pantaloni, sia per uomo che per donna, e i nuovissimi zaini in tanti colori tutti ispirati alla natura, si caratterizzano per l’estrema leggerezza e versatilità, senza compromettere l’alta funzionalità e la resistenza tipica del brand svedese.
I prodotti novità, recentemente presentati alla fiera OutDoor di Friedrichschafen, ampliano alcune delle collezioni più amate di Fjällräven. La serie High Coast, famosa in tutto il mondo per le linee pulite ed essenziali, accoglie nuovi capi leggeri e freschi ideati per essere versatili ed occupare pochissimo spazio all’interno del bagaglio, senza però rinunciare alla praticità necessaria per le attività estive outdoor.
Nella famiglia Abisko, ideale per le giornate di trekking leggero, fanno il loro ingresso capi impermeabili leggeri, realizzati con il nuovo materiale sostenibile Eco-Shell.
Conclude la rassegna di novità Räven Backpack, il nuovissimo zaino resistente e robusto pronto a trasportare tutto il necessario per la routine quotidiana o per il tempo libero.

High Coast:
I capi della collezione High Coast sono progettati per le attività estive, in condizioni climatiche calde e miti. Si tratta di abbigliamento leggero, versatile e funzionale, dalle linee pulite. Alcuni capi sono realizzati in tessuto G-1000® Lite, altri sono costituiti da una miscela di cotone/materiale sintetico che garantisce leggerezza, freschezza e rapidità di asciugatura.

High  Coast Hybrid Jacket / High Coast Zip-Off Trousers
High Coast Hybrid Jacket è una giacca leggera realizzata in poliammide trattato a cera e cotone ecologico che presenta inserti elasticizzati. E’ perfetta per il trekking leggero e le escursioni giornaliere, grazie anche al cappuccio ripiegabile all’interno del collo.
La giacca si abbina alla perfezione con i pantaloni modulabili High Coast Zip-Off Trousers, realizzati in robusto tessuto G-1000® Lite, con cui essere sempre pronti a qualunque variazione di temperatura grazie alla possibilità di trasformarli, al bisogno, in comodi bermuda.
Sia la giacca che i pantaloni sono disponibili nella versione uomo e donna.

High Coast Trail Shorts / High Coast Stripe / High Coast Hoodie:
I pantaloncini High Coast Trail Shorts sono perfetti sia per le attività estive all’aria aperta che per le giornate in città e grazie alla loro conformazione elastica, offrono ampia libertà di movimento. Il tessuto leggero permette una vestibilità perfetta e, al contempo, rapidità di asciugatura. Questi shorts si abbinano alla perfezione alla T-shirt High Coast Stripe, comoda e fresca grazie alla funzionale mescola di lana/tencel con cui è realizzata, che dona una piacevole sensazione a contatto con la pelle.
Non appena la temperatura si abbassa, è il momento di indossare la felpa con cappuccio High Coast Hoodie, leggera, morbida e confortevole realizzata in un mix di cotone/poliestere.
Tutti i capi appena presentati sono disponibili sia nella versione uomo che donna.

Abisko
I capi della famiglia Abisko sono sviluppati per le leggere escursioni giornaliere. Sono realizzati con fibre sia sintetiche che naturali e sono estremamente leggeri; alcuni prodotti hanno un rinforzo in G-1000® nelle zone più esposte, per permettere al capo di resistere alle sollecitazioni e durare più a lungo.

Abisko Eco Shell
I capi della collezione Abisko Eco Shell sono realizzati all’insegna della sostenibilità, grazie all’utilizzo di un nuovo materiale a 2,5 strati rivestito in poliestere, sia riciclato che vergine, impregnato senza l’impiego di fluorocarburi. Grazie alle sue caratteristiche costruttive, questo materiale, è elasticizzato, altamente flessibile e traspirante.
Abisko Eco Shell Jacket e Abisko Eco Shell Trousers abbinano un’eccellente protezione contro le intemperie ad un basso impatto ambientale. Sono capi morbidi, facilmente comprimibili, dal peso estremamente ridotto. Il tessuto elasticizzato in quattro direzioni e la vestibilità articolata garantiscono un’ampia libertà nei movimenti, mentre il calore in eccesso evapora attraverso le aperture poste sulle tasche.
La giacca è provvista anche di un cappuccio regolabile e sagomato. Per quanto riguarda i pantaloni, le zip sulla parte inferiore della gamba li rendono facili da infilare e sfilare, mentre le coulisse posizionate alla caviglia e dietro il ginocchio permettono di regolare la larghezza della gamba.

Abisko Lite Trekking Trousers
Anche nei climi più caldi spesso è necessario indossare pantaloni lunghi per proteggere le gambe da escoriazioni o insetti. Per questo motivo, Fjällräven ha creato un capo leggero e fresco come gli Abisko Lite Trekking Trousers.
Realizzati in un resistente tessuto elasticizzato in quattro direzioni e G-1000® Lite, questi pantaloni sono facilmente comprimibili, si asciugano rapidamente e sono in grado di offrire un’ottima circolazione dell’aria. Grazie alle lunghe cerniere di aereazione, che vanno dai fianchi alle ginocchia, è possibile far evaporare il calore in eccesso.
Il taglio tecnico, con ginocchia pre-sagomate, ed il tessuto elasticizzato danno vita ad un pantalone dalla vestibilità eccezionale che permette un’andatura a passo spedito. Gli Abisko Lite Trekking Trousers sono provvisti di due tasche per le mani e ampie tasche con chiusura a zip sulla coscia. Il fondo gamba è regolabile mediante strap ed è agganciabile allo scarpone, per evitare che il pantalone si sollevi. Il rinforzo su fondo gamba e interno del polpaccio li rende particolarmente resistenti all’abrasione.
I pantaloni sono disponibili sia nella versione uomo che donna.

Räven Backpack
Räven Backpack è l’ultimo arrivato nella numerosa serie di zaini pratici e robusti firmata Fjällräven. Questo modello presenta lo stesso DNA dello storico zaino Kanken e si caratterizza per le linee semplici ed i dettagli funzionali.
E’ provvisto di scomparto imbottito e separato per il laptop (fino a 15 pollici) e di una piccola tasca foderata in pile e con chiusura zip, ideale per riporre, ad esempio, gli occhiali da sole o il telefono.
Gli scomparti principali con chiusura zip e le tasche interne permettono di tenere tutti i propri oggetti in ordine. Gli spallacci ed il pannello dorsale sono imbottiti e garantiscono così un comfort ottimale anche durante le escursioni più impegnative.
Räven Backpack è realizzato in robusto G-1000® HeavyDuty Eco trattato a cera, una versione extra-resistente del collaudato tessuto outdoor di Fjällräven in poliestere riciclato e cotone organico. Questo tessuto è idrorepellente e può essere trattato a cera con Greenland Wax per una maggiore impermeabilità e, di conseguenza, una maggior durata.
Lo zaino Räven Backpack è disponibile in due misure da adulto (20 e 28 litri) e una miniversione da bambino.
Fjällräven – www.fjallraven.com
Fjällräven è l’azienda svedese leader in Nord Europa nella produzione e fornitura di capi di abbigliamento, accessori e attrezzature outdoor senza tempo. Caratterizzata da una forte cultura dell’innovazione che dal 1960, anno della sua fondazione, ad oggi ha determinato lo sviluppo di nuove idee rivoluzionarie nel settore, Fjällräven da sempre studia e realizza prodotti funzionali e di lunga durata, agendo responsabilmente nei confronti dell’uomo, degli animali e della natura, con l’intento di ispirare le persone a scoprire e mantenere attivo l’interesse della vita all’aria aperta. Nel corso degli anni l’azienda ha anche dato vita a due celebri eventi oudoor, Fjällräven Classic e Fjällräven Polar, che attraggono ogni anno migliaia di partecipanti.
Con 23 sedi in Europa e le diverse filiali situate tra il Nord America e l’Asia, oggi Fjällräven è presente in più di 30 Paesi nel Mondo, dove conta anche numerosi monomarca in punti strategici come New York, Amsterdam e Oslo.
La gamma dei prodotti Fjällräven comprende abbigliamento e accessori outdoor per uomo e donna, oltre che zaini, tende e sacchi a pelo.

Per ulteriori info:
BLU WOM