Web marketing e posizionamento motori di ricerca: Colombini sceglie Extera

Gruppo Colombini, nota industria mobili, ha scelto Extera come partner esclusivo per il marketing sui motori di ricerca. Orgoglio dell’economia sammariense, Colombini ha recentemente acquisito Febal e Rossana, due marchi storici della produzione cucine. Il passo successivo è stato quello di cercare di incrementare la sua visibilità sui motori di ricerca.

Il panorama legato a indicizzazione e motori di ricerca è in costante evoluzione, e diventa ogni giorno sempre più complesso. Non esistono scorciatoie o applicazioni automatiche in grado di fare ottenere una buona visibilità in modo rapido e automatico.

Il lavoro dedicato all’indicizzazione richiede l’intervento di professionisti con specifiche competenze di marketing, comunicazione e compilazione web, che siano in grado di agire in modo coordinato e consapevole in base precise e univoche strategie pianificate. L’ottimizzazione del sito è stata affidata a Extera, che ha affinato le proprie competenze e know-how in materia di SEO (Search Engine Optimization) per portare il maggior numero di visitatori interessati ai prodotti Colombini tramite i motori di ricerca.

Le operazioni di ottimizzazione SEO di Extera sono state indirizzate all’incremento della popolarità del sito su internet, con l’obiettivo di incrementare contatti, visibilità e nuovi clienti. Usabilità e accessibilità non sono le sole caratteristiche che dovrebbero permettere al popolo della rete di sperimentare una navigazione semplice e intuitiva. La possibilità di poter fruire contenuti su internet sta diventando sempre più ricca, dinamica e multi direzionale.

La rintracciabilità dei singoli contenuti diventa oggi assolutamente prioritaria. Colombini vuole mantenersi all’avanguardia di fronte ad una nutrita concorrenza: è normale che i nuovi investimenti si muovano in questa direzione.