Web Application e Software Gestionali

Semplice da usare, conveniente, veloce e scalabile: una web application è innanzitutto un software (ad es. un software gestionale) che non deve essere installato sul pc ma può essere utilizzato via browser (Internet Explorer, Mozilla Firefox, Opera, Google Chrome etc.) grazie alla particolare tecnologia con cui viene sviluppato.

Una web application è un software messo in rete su appositi server, che può essere utilizzato h24 e 7 giorni su 7. Sempre accessibile e utilizzabile, le web application permettono alle diverse risorse impegnate in un progetto di condividere e archiviare in tutta sicurezza i dati. Le informazioni non passano per pc e dischi fissi, rischiando così di perdersi, ma vengono conservati sui server costantemente sottoposti a procedure di backup.

Ai vantaggi di natura tecnica si aggiungono quelli di carattere economico, come la scalabilità. Web application e software gestionali vengono erogati in modalità Saas – Software as a service, ovvero in forma modulare. Il cliente paga solo quello che ‘consuma’, in base all’effettivo utilizzo del software. Questo permette alle aziende, ad esempio alle PMI, di abbattere i costi e ottimizzare i processi interni.

Vantaggi Web Application:

Costi scalabili

Facilità di uso

Disponibilità e velocità

Sicurezza dei dati

Condivisione e Collaborazione

Tra le aziende specializzate in Servizi IT in Italia con sede a Napoli, Cesaweb SpA si occupa con elevato know-how nello sviluppo di web application e software gestionali.

Lo staff tecnico di Cesaweb progetta e realizza software gestionali e web application in base alle esigenze dei clienti: software finanziari, software per la gestione di processi, CRM e gestione della rete commerciale, etc.

Per chiedere un Preventivo Gratuito è sufficiente compilare la Contact Form disponibile da qui.