TRENTODOC IN CITTA’ – MILANO

Trentodoc in città – Milano

Undici rinomati locali romani aprono le loro porte a Trentodoc
13-14-15 novembre 2013

Dall’13 al 15 novembre in undici prestigiose enoteche e ristoranti di Milano andrà in scena Trentodoc. Tre giorni interamente dedicati allo spumante classico di montagna che accompagneranno i piatti della tradizione e non solo. Grazie all’unione tra il critico enogastronomico Luigi Cremona, Istituto Trento Doc e Trentino Turismo e Promozione, con il coordinamento di Witaly SRL, Trentodoc si presenterà nel capoluogo lombardo.

Milano accoglierà il metodo classico trentino e darà la possibilità ad appassionati e curiosi di conoscere i produttori e di sperimentare proposte diverse in ogni locale, grazie alla stretta collaborazione di ogni ristoratore coinvolto.

Gli undici locali che hanno aderito con entusiasmo all’evento sono: Il Liberty, Pisacco, Caffè Trussardi, Tano Passami l’Olio, Unico, La Cieca, Un posto a Milano, El Buscia, Pont de Ferr, Pane e Acqua e Turbigo.

Si prospettano giorni in cui Milano profumerà di Trentodoc, in una partnership, quella con Witaly, che l’Istituto Trento Doc e Trentino Turismo e Promozione hanno stretto con entusiasmo, grazie alla competenza e professionalità di Luigi Cremona.

Trentodoc, per la sua eleganza, piacevolezza e sottile perlage è la diretta espressione del territorio, portavoce del Trentino nel mondo. La sua storia è lunga cento anni ed è rappresentata oggi da 39 case spumantistiche e oltre 100 etichette. E’ stata la seconda D.O.C. al mondo riconosciuta ad un metodo classico in un territorio, quello trentino, capace grazie a clima e suolo di dare vita al miglior metodo classico italiano.

Cell: +39 3428629707
Tel: +39 0645674084/5/6