Settimana della cultura tra le colline del Chianti

Si è conclusa con successo la settimana della cultura nel Chianti grazie ad un ricco calendario di eventi, organizzati dalla Fondazione dei Musei Senesi, che ha visto la partecipazione di pubblico e di turisti. Dal 14 aprile al 22 aprile il territorio del Chianti si è animato con mostre, convegni, laboratori didattici, visite guidate e concerti per offrire un’esperienza unica alla scoperta delle bellezze e dei luoghi del territorio.

Anche quest’anno il territorio del Chianti ha aderito, tramite la Fondazione Musei Senesi, alla Settimana della Cultura creando un appuntamento capace di promuovere e valorizzare il territorio e il suo patrimonio artistico e culturale. Il ricco calendario di eventi si è svolto all’interno non solo di musei ma anche di ville storiche, aree archeologiche, archivi e biblioteche che resteranno aperte gratuitamente grazie ad appuntamenti ed eventi culturali.

Per chi desidera scoprire le bellezze ed i paesaggi del Chianti, Castello di Tavolese mette a disposizione confortevoli e curati appartamenti e suggestive camere all’interno del castello. La struttura è un elegante agriturismo nel Chianti che offre un connubio unico tra arte, ambiente e storia.
Il Castello risale alla metà del ‘200 che, dopo un appassionato lavoro di restauro, ha riacquistato la sua bellezza originale ed è l’ambiente ideale per godere del carattere storico, artistico e ambientale del Chianti immerso nelle sue dolci colline. L’intera struttura offre molte opportunità per rilassarsi e godere delle bellezze del territorio, come la piscina all’aperto, il centro benessere con piscina coperta e gustose degustazioni di vino. Grazie al suo prestigio e fascino la struttura si presta anche ad essere la location per matrimoni a Firenze, offrendo un ambiente suggestivo ed un servizio professionale e attento ad ogni dettaglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.