Servizi per il Settore Leasing

Studio Luzzi e Associati è socio aggregato di ASSILEA, l’associazione delle società di Leasing.

Fra i servizi che offriamo si annoverano tutte le soluzioni utili alla gestione e al recupero dei crediti derivanti da contratti di leasing.

Le oltre 30.000 pratiche leasing annue insieme all’esperienza specifica maturata in anni di attività e di rapporto quotidiano con i nostri clienti Leasing, ci hanno permesso di individuare e pacchettizzare i servizi in modo da rispondere in maniera pronta, completa, rapida ed efficace, alle esigenze correlate alla gestione e al recupero dei crediti derivanti da leasing.

Possiamo operare per tutte le tipologie di leasing: dal leasing automobilistico al gommato pesante, dal leasing strumentale a quello immobiliare e nautico.

L’intervento di Studio Luzzi e Associati spazia dal sollecito delle prime rate scadute al recupero del cespite presso il cliente insolvente.

Servizi di indagine pre contrattuale

Per minimizzare il rischio relativo all’acquisizione della clientela è possibile richiedere servizi specifici di indagine.

Le investigazioni consentono di verificare l’affidabilità e la solvibilità del potenziale cliente, per evitare spiacevoli sorprese dopo la firma.

Nell’ottica di offrire un servizio completo e specializzato, Studio Luzzi e Associati si appoggia a Confidence Investigazioni, società del Gruppo Luzzi, per offrire una vasta gamma di servizi di investigazioni finanziarie specifiche.

Sollecito telefonico

Il servizio è svolto dal Call Center interno, collocato in apposita struttura di oltre 200 mq munita della più avanzata tecnologia.

Il nostro staff è composto da un pool di professionisti altamente qualificati: i nostri collaboratori sono tutti qualificati come Negoziatori (telefonici) Crediti Problematici (NtCP

Servizi di recupero crediti domiciliare

Il servizio di recupero viene svolto da mandatari diretti – non in sub-appalto -, professionisti che seguono programmi formativi interni, programmati con continuità e ispirati alle tecniche comunicative, motivazionali e normative più aggiornate del mercato.

Tutto questo avviene con l’ausilio dei formatori più qualificati, infatti i nostri collaboratori sono tutti qualificati Negoziatori Crediti Problematici (NCP).

Studio Luzzi e Associati, proprio per la delicatezza del lavoro e la necessità di un’estrema professionalizzazione specifica, ha una rete esclusivamente dedicata al recupero di pratiche leasing composta da Negoziatori appositamente addestrati a negoziare con i debitori-imprese (notoriamente una tipologia di debitori ben diversa e ben più attrezzata, culturalmente e organizzativamente, dei debitori-privati).

Servizi di recupero dei cespiti

Questo servizio, svolto nel rispetto dell’insolvente ma soprattutto del creditore, ha lo scopo di convincere il debitore a mettere a disposizione e/o riconsegnare il bene.

Molto spesso prima occorre individuare il cespite, occultato dal debitore nel tentativo di sottrarlo al creditore.

Una volta recuperato il bene, attraverso una serie di accordi commerciali, siamo in grado di procedere anche al re-marketing post-recupero.

Nell’ottica di offrire un servizio completo e specializzato, Studio Luzzi & Associati si appoggia a Confidence Investigazioni, società del Gruppo Luzzi, per offrire una vasta gamma di servizi di investigazioni finanziarie specifiche.
Per conoscere maggiori informazioni: Confidence Investigazioni

Servizi di assistenza amministrativa

Studio Luzzi e Associati vi consente di alleggerire il necessario carico di lavorooccupandosi di tutte le incombenze amministrative, in caso di riscatto, subentro, riscatto di terzi (dal recupero dei bolli alla firma dei contratti) .

Il risparmio di tempo e di energie vi consentiranno di dedicarvi maggiormente alla soddisfazione dei vostri clienti.

Servizi di verifica in loco del cespite

Il servizio viene svolto con sopralluogo e accesso diretto al bene, realizzando specifica documentazione fotografica e relazione tecnica.

Il creditore, nel contratto di leasing, ha un’arma in più: il cespite. Affinchè tale arma non risulti “spuntata” è necessario mantenerne il costante controllo.

Studio Luzzi e Associati si trasforma nella longa manus della società di leasing sul suo bene.

Servizi di accertamento pre-recupero giudiziale

Studio Luzzi e Associati offre un servizio di indagini finalizzate all’accertamento patrimoniale in capo al debitore, ai fideiussori, ai coobligati e/o all’eventuale rintraccio del cespite.

Molto spesso il debitore, fallita l’avventura imprenditoriale, si ricicla in lavoratore dipendente.

Questo accade spessissimo nell’ambito artigianale: un classico esempio sono gli ex-padroncini che, chiusa la ditta, vanno a fare i dipendenti delle grosse compagnie di trasporti.

In questo caso diventa quanto mai importante per i creditori scoprire dove lavorano e procedere al pignoramento presso terzi.

Per conoscere maggiori informazioni: Confidence Investigazioni