re.work incontra il DevFest Campania – Novità di casa Google e non solo!

Una due giorni interamente dedicati all’innovazione e alla condivisione di esperienze di casa Google e non solo.

Il 22 e il 23 ottobre la comunità dei Google Developers Group Campania, in collaborazione con l’Unione degli Universitari di Napoli, 012 Factory (http://www.012factory.it) e Roll Studio (http://www.rollstudio.co.uk), torna per il terzo anno consecutivo con il DevFest, evento su larga scala che ha messo le sue radici anche in Campania.

developers.google.com/events/devfest/

Il 22 ottobre ad ospitare il DevFest Campania sarà re.work, il coworking space nel cuore del Centro Direzionale di Napoli, isola E2: una location d’eccezione che fa della condivisione di esperienze e della Sharing Culture la sua ragione d’essere.

Nell’ambito del Festival uno spazio particolare dedicato alle donne. Dall’esperienza internazionale del Google Developers Group Women, nasce qui un’omonima sezione che si focalizzerà sul contributo delle donne all’informatica e che si propone di diventare un polo attrattivo, una comunità attiva di scambio di esperienze al femminile.

Al termine degli speech, un barcamp, moderato da 012Factory, metterà a confronto speakers ed esperti che discuteranno di SmartCities e SmartPa con l’intento di definire strategie di pianificazione urbanistica tese all’ottimizzazione e all’innovazione dei servizi pubblici grazie all’impiego di nuove tecnologie della comunicazione, della mobilità, dell’ambiente e dell’efficienza energetica al fine di migliorare la qualità della vita.

Il 23 Ottobre DevFest si sposta all’Università degli studi di Napoli “Parthenope” dove avrà luogo un hackhaton, maratona di 24h no-stop che metterà a confronto studenti ed appassionati. I partecipanti, singoli o team, dovranno realizzare un prototipo di applicazione con caratteristiche innovative su temi che verranno rilasciati il giorno prima.

I progetti sviluppati verranno presentati dai partecipanti al termine delle 24 ore dinnanzi una giuria di esperti dei settori più disparati e saranno votati in base a quattro criteri di valutazione: innovazione, user experience, graphic design ed attinenza al tema scelto.

Il vincitore di questa edizione entrerà nell’Academy di 012Factory ed avrà la possibilità dinseguire, con gli altri allievi già selezionati, un percorso formativo per l’imprenditoria innovativa considerato una eccellenza del Sud Italia dall’Expo delle Startup e case history campano.

Per informazioni più dettagliate si rimanda al sito dell’evento: gdgcampania.com

Su eventbrite per la registrazione: Devfest Campania Tickets

Contatti e info: [email protected]

[email protected]

www.reworkspace.it


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.