PRISMA: PREMIATA PER ASILO NIDO BLU.

L’azienda di Performance in Lighting ottiene l’attestato di merito della Regione Veneto per la Responsabilità Sociale d’Impresa.

Prisma, azienda del gruppo illuminotecnico Performance in Lighting con sede a Colognola ai Colli, ha ottenuto un attestato di merito per NIDO BLU, l’asilo nido aziendale inaugurato nel 2002 e aperto anche all’utenza dei residenti e lavoratori del territorio. La premiazione si è svolta sabato 6 febbraio presso il Teatro Astra di Vicenza, nel corso del primo Festival dei Consumatori promosso dalla Regione Veneto.

Asilo Nido Blu è stato riconosciuto come un modello di Responsabilità Sociale d’Impresa, ed è stato selezionato dalla Regione Veneto come caso esemplare di buone pratiche d’Impresa nei rapporti di lavoro. Sono molti i motivi che attestano Nido Blu come un’esperienza eccellente di Responsabilità d’Impresa: l’impegno e la sensibilità dell’azienda nei confronti dei propri dipendenti – circa il 70% di essi sono donne, l’apertura dell’asilo anche ad abitanti ed altri lavoratori del territorio, la progettazione architettonica decisamente innovativa, la qualità dei progetti educativi.

Costruito sulla base di ampi studi e ricerche sugli spazi ideali per la crescita del bambino, Nido Blu è infatti uno dei pochi edifici scolastici italiani eco-compatibili. Concepito interamente a misura di bambino, con molte finestre e spazi aperti ma articolati, l’edificio è immerso in un parco che comprende, oltre il giardino, un orto e una fattoria didattica per lo sviluppo di progetti educativi speciali, mirati alla relazione del bambino con gli animali e la natura.

Come sottolinea il dott. Lorenzo Maimeri, presidente di Nido Blu e dirigente di Prisma: “Per un’azienda del settore illuminotecnico come la nostra, l’esperienza di Nido Blu è particolarmente interessante: è un laboratorio di competenze e saperi molto importanti ma che rischierebbero di andare persi perché non utilizzati nel lavoro quotidiano. Asilo Blu fa crescere l’azienda perché apre le sue prospettive al di là della realtà industriale, ed è questa apertura che consente di guardare con coraggio al futuro”.

Sabato 6 febbraio 2010

Ore 21.00 – Teatro Astra

La responsabilità Sociale d’Impresa, buone pratiche a tutela dei Consumatori Veneti

Sono Intervenuti: Elena DONAZZAN, Ass. Regionale Tutela Consumatore | Achille VARIATI, Sindaco di Vicenza | Lorenzo MIOZZI, Pres. Naz. Movimento Consumatori.

Moderatrice: Anna DE ROBERTO, giornalista.

Testi e musiche a cura di Theama Teatro.

www.performanceinlighting.com