Italiaonline rafforza la sicurezza sul e-mail adottando le più recenti innovazioni di CP con RazorGate®

San Mateo, CA – Milano, Italia
3 luglio 2013

Critical Path, Inc. leader mondiale delle piattaforme di messaggistica, sicurezza e Unified Communications, e Italiaonline, la più grande internet company Italiana, annunciano oggi formalmente la loro più recente collaborazione.

Italiaonline è il più grande gruppo digitale italiano ed il terzo player del mercato web in Italia con oltre 20 milioni di utenti unici al mese e 14 milioni di account mail attivi, raggruppa tutti i brand e gli asset di Matrix S.p.a. e di Libero S.r.l..
Con numeri così consistenti, Italiaonline ha rafforzato I servizi di posta elettronica di Libero.it adottando CP RazorGate®, la soluzione di anti-abuse più avanzata, per la protezione totale degli utenti, e completa, per i service provider.
L’email è tuttora lo strumento di comunicazione elettronica preferito per molte persone e continua nel suo trend di crescita, ma oggi la protezione antispam tradizionale non è più sufficiente.

“Siamo lieti che Libero abbia adottato la nostra soluzione CP RazorGate®”, ha detto Ciaran McGovern, VP Product Management di CP. “RazorGate® è progettato per proteggere gli utenti e le organizzazioni dalla minaccia di attacchi ai sistemi di messaging basati su Internet. Con tecniche di sicurezza multiple – tra cui il MTA più performante del settore che include un sistema di Traffic Management, anti-virus, anti-spam, e le tecnologie anti-malware provenienti da fornitori leader – CP RazorGate® è in grado di fornire una protezione globale per la sicurezza della messaggistica e la protezione per i service provider e aziende di tutte le dimensioni “, ha aggiunto.

“La sicurezza su Internet è una questione chiave, la tecnologia è importante ma può coprire solo in parte”, ha detto Gabriele Mirra, Vice President Business Unit Portal, Italiaonline. “Come azienda guardiamo alle minacce ed alle soluzioni da più prospettive al fine di dare ai nostri clienti la più completa copertura possibile”, ha aggiunto.

Le innovazioni introdotte da CP con RazorGate® migliorano l’efficacia nell’accuratezza nell’identificazione di fonti di malware e spam, mantenendo efficiente la gestione operativa. CP RazorGate® si integra perfettamente con qualsiasi sistema di posta elettronica esistente ed è una naturale’estensione per i messaging server di CP. RazorGate® è disponibile in una varietà di opzioni per soddisfare meglio le esigenze del cliente: nel cloud, come soluzione software o come appliance all-in-one.

___________________

A proposito di Critical Path, Inc.

CP è leader a livello globale nella messaggistica, sicurezza e Unified Communications. Le soluzioni di CP collegano il mondo, offrendo una tecnologia superiore, ma anche servizi e supporto ad aziende leader ed ai clienti finali dei principali Service Provider di tutto il mondo. CP garantisce ai propri clienti massima flessibilità e tranquillità fornendo soluzioni scalabili via cloud, software e appliance.

L’ampio portafoglio dei prodotti CP, fornito come servizi e applicazioni white-label, consente a milioni di persone di comunicare, connettersi, condividere e organizzare le proprie informazioni fornendo la sicurezza e la garanzia di un leader del settore. Con uffici in tutto il mondo, le soluzioni di CP contribuiscono alla massimizzazione dei risultati economici, aumentando la fidelizzazione dei Clienti/Utenti finali, ottimizzando la gestione operativa e riducendo I costi operativi. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito www.cp.net.

Critical Path, il logo Critical Path, Mirapoint, Memova ed il logo Memova sono marchi di Critical Path, Inc., registrati in vari paesi. Tutti gli altri marchi sono di proprietà dei rispettivi titolari.

A proposito di Italiaonline

Italiaonline è la società che da febbraio 2013 raggruppa tutti i brand e gli asset di Matrix S.p.a. e di Libero S.r.l, a seguito dell’acquisizione di Matrix da parte di Libero. È direttamente controllata dalla Weather Investments II S.a.r.l. di proprietà dell’egiziano Naguib Sawiris, e protagonista a livello mondiale nel settore delle telecomunicazioni. Fanno oggi parte di Italiaonline i portali Libero e Virgilio, il web magazine femminile Di·Lei, le utility 1254 e Apritisito, le concessionarie di web advertising Italiaonline ADV e Italiaonline Local, il solution provider ITnet.

Reporters, Editors – for additional information, contact:

CP
Cristian Germani