I vantaggi del mobile marketing

Ormai è un dato di fatto: l’uso di smartphone e tablet sta sorpassando l’utilizzo del pc per navigare in internet. Questa tendenza è dovuta al fatto che i dispositivi mobile rappresentano il modo più veloce e pratico per connettersi alla rete. Le aziende, pertanto, possono sfruttare questo canale per incrementare la propria popolarità, raggiungere un gran numero di utenti e ampliare il proprio pubblico.

Roma, 7 settembre 2014 – Secondo gli ultimi dati forniti da Audiweb, gli Italiani utilizzano di più smartphone e tablet per connettersi a internet. Le piattaforme maggiormente visitate sono social network, siti web e applicazioni. Per le aziende, dunque, essere presenti sui canali mobile con iniziative volte a migliorare la propria popolarità e raggiungere il maggior numero di utenti possibili, diventa oggi un vero e proprio must.

Bisogna tener presente, infatti, che per ottenere la massima visibilità è necessario farsi trovare nei luoghi frequentati dai potenziali utenti, raggiungendoli attraverso i canali giusti. Emblematico è il caso dell’azienda brasiliana Pure Bros, che opera anche in Italia in partnership con le principali compagnie di telefonia mobile, e ha realizzato diversi servizi connessi con il mobile marketing per i propri clienti; tali servizi sono stati erogati durante gli ultimi campionati mondiali di calcio, che si sono svolti in Brasile.

In particolare, Pure Bros è stata di supporto ad aziende partner che proprio in quel periodo hanno voluto realizzare iniziative volte a coinvolgere, raggiungere e ampliare la rosa dei propri utenti. In tale situazione si è osservato che l’SMS marketing consente alle aziende committenti di ottenere una redempition soddisfacente, mantenendo contenuti i costi della campagna. Utilizzando come canale di diffusione del messaggio promozionale l’sms, non solo è possibile inserire un contenuto persuasivo, ma allo stesso tempo si può includere nel corpo del testo un link che porta l’utente direttamente al sito, alla scheda prodotto o alla descrizione del servizio proposto dall’azienda committente.

L’SMS marketing, in più, consente un’ampia personalizzazione del servizio. Infatti, è possibile stabile una strategia d’azione, in più si possono selezionare anche i periodi in cui gli utenti possono essere più interessati a quel tipo di servizio o prodotto. Allo stesso tempo, questa tipologia di servizio consente di investire budget più ingenti o modesti, a seconda delle richieste del committente.

Il “team purebros” si propone non solo per la pianificazione di strategie di mobile marketing e di servizi a valore aggiunto, ma è in grado di provvedere anche al monitoraggio continuo dell’applicazione e a risolvere qualsiasi problematica che possa alterarne il ciclo di vita. L’assistenza 24 ore su 24 è uno dei punti di forza di cui si fregia l’azienda. Infine, considerando la diffusione dell’utilizzo di smartphone e tablet, non sorprenderà se le aziende decideranno di offrire alla propria clientela applicazioni per rendere maggiormente fruibili tutte le informazioni riguardanti un prodotto o un servizio. Il Mobile Marketing rappresenta dunque una nuova possibilità di investimento per tutte le aziende che desiderano procurarsi una maggior visibilità in rete e non solo.

La redazione purebros