I risvolti della bellezza, personale di Luigi Galligani

La Galleria d’arte di Ada Zunino (Milano) è lieta di presentare la mostra personale di Luigi Galligani, che si aprirà giovedì 4 marzo dalle ore 18.00 presso il Circolo della Stampa (C.so Venezia 16 Milano). La mostra fa parte del progetto artistico internazionale PERLUSTRAZIONI-OTTO ideato e diretto da Carlo Franza. All’inaugurazione sarà presente l’artista.

I risvolti della bellezza rientra in un progetto artistico dal titolo Perlustrazioni, ideato e diretto da Carlo Franza per il Circolo della Stampa di Milano, nel quale si vuole focalizzare l’attenzione sulla ricerca artistica dei contemporanei.

L’esposizione riunisce oltre venti disegni e tre grandi sculture di Luigi Galligani, provenienti da collezioni private e pubbliche, che illustrano il percorso magistrale di questo singolare artista toscano, rappresentativo non solo del panorama nazionale ma anche di quello internazionale.

Nota biografica dell’artista

Luigi Galligani è nato a Pistoia nel 1957,ma vive e lavora a Castellina in Chianti. Si è diplomato all’Accademia di Belle Arti di Firenze con una tesi su Marino Marini. Opera fin dai primi anni Ottanta con mostre personali in più parti d’Italia e la partecipazione a rassegne di spessore,con i cataloghi firmati dai più bei nomi della critica italiana,da Antonio Paolucci a Carlo Franza, da Giovanni Faccenda a Raffaele De Grada. Sue opere figurano nelle più importanti collezioni italiane ed estere e significative opere pubbliche gli sono state commissionate. Fa parte degli scultori seguiti dalla storica Galleria di Ada Zunino a Milano. Nel 2010 l’illustre Storico dell’Arte Carlo Franza lo invita e ne cura la mostra al Circolo della Stampa di Milano nel Progetto Perlustrazioni. Sono in programma, su invito sempre di Carlo Franza e la supervisione della Galleria Ada Zunino, sue collocazioni monumentali a Loreto, alla Fiera di Milano Rho e al MIMAC della Fondazione Don Tonino Bello. Su segnalazione del Prof. Carlo Franza è candidato al Premio delle Arti Premio della Scultura edizione 2010.

Titolo mostra: I risvolti della bellezza

Artista: Luigi Galligani

Curatore : Prof. Carlo Franza, Storico dell’Arte, Docente allo IED di Milano

Galleria: Ada Zunino, viale Brianza 34, Milano (riceve su appuntamento tel.02 28381288)