Due ravennati fra i principali relatori della conferenza regionale sul turismo della Regione Liguria

Giovedì 10 ottobre all’auditorium Eugenio Montale del teatro Carlo Felice di Genova si terrà la conferenza regionale sul Turismo della Regione Liguria. In tale occasione verrà presentato ufficialmente il nuovo piano turistico triennale.

Numerosi gli interventi previsti, fra i quali due dei principali sono affidati a Giuseppe Giaccardi e Lidia Marongiu dello Studio Giaccardi & Associati di Ravenna.

I due ravennati sono stati chiamati a intervenire in quanto da oltre un anno hanno affiancato, in qualità di consulenti esperti di strategie economiche e d’impresa, l’Assessore regionale al turismo ligure Angelo Berlangeri e il gruppo di lavoro che ha portato alla creazione del nuovo Piano turistico con metodologia bottom-up e tramite il blog partecipativo www.liguria.ilturismochevorrei.it

La relazione di Lidia Marongiu sarà su “Ecosistema Liguria online”, mentre Giuseppe Giaccardi presenterà “Il Manifesto dei Valori e delle Finalità del Turismo”, sul quale interverrà anche Pier Luigi Celli, Presidente ENIT.

Il lavoro svolto per la Regione Liguria rappresenta una grande soddisfazione per lo Studio Giaccardi & Associati, società specializzata nella consulenza di direzione con alle spalle una lunga esperienza, non solo nel turismo, avendo già svolto in 12 anni oltre 100 progetti di sviluppo e ricerche per imprese private, associazioni economiche e istituzioni tra cui: le Regioni Emilia-Romagna, Sardegna, Toscana, Lombardia, Piemonte e Veneto, la società IRTA Agenzia di Sviluppo Turistico dell’Istria (Croazia), la divisione italiana di Micron Technology Inc. (Avezzano), l’Autorità Portuale di Olbia, le Camere di Commercio di Sassari e Ravenna, l’Unioncamere Emilia-Romagna, le organizzazioni CNA di Ravenna e Confindustria di Pesaro, Lecco, Sassari e l’Aquila.

www.giaccardiassociati.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.