CON LA NUOVA RIFORMA DEL LAVORO, STABILITA’ E TUTELA DEI GIOVANI

La multinazionale olandese Randstad, azienda operante nel mercato del lavoro interinale, sarà protagonista dall’11 settembre al 27 Novembre di una serie di incontri che avverranno in 21 città sparse sul territorio italiano. L’obiettivo di questo tour è discutere la Riforma del Lavoro messa in atto dal ministro Elsa Fornero, includendo nel confronto aziende locali e giornalisti. L’iniziativa, intitolata ”Il mercato del lavoro alla ricerca della flessibilità”, approfondirà gli aspetti più importanti della Riforma con particolare rilievo su flessibilità in entrata e in uscita, facendo un’analisi dei pro e dei contro della nuova disposizione normativa.

”Ritengo che la somministrazione di lavoro sia una delle tipologie contrattuali valorizzate in questo nuovo contesto – commenta Marco Ceresa, Amministratore Delegato di Randstad. Questa riforma si pone l’obiettivo di realizzare, da una parte maggiore stabilità e tutela per i giovani, dall’altra rappresenta un primo passo per rendere le aziende sempre più efficienti. In un contesto economico di rapido cambiamento l’auspicio è di ottenere un livello elevato di sicurezza occupazionale attraverso la flessibilità sia in entrata che in uscita generando nuove opportunità per i lavoratori e per i datori di lavoro.” Una buona visione del futuro per chi cerca lavoro o chi ha contratti a tempo determinato.

Aprilia è la città che aprirà il tour l’11 settembre e si concluderà il 27 novembre nella sede Randstad di Pescara. Le tappe saranno aperte al pubblico, alle azeinde e ai media, e si terranno alle ore 10,00 nelle sedi Randstad delle rispettive città. I relatori saranno, in base alle tappe, la Dott.ssa Alessandra Rizzi, COO dell’azienda e la responsabile dell’area legale Avv. Sirra Arnoldi, l’Amministratore Delegato di Randstad (azienda leader nella formazione lavoro), Dott. Marco Ceresa e l’Avv. Rossella Fasola,Legal & Public Affairs Manager. Il programma dettagliato del tour è il seguente: Settembre: 11 Aprilia, 12 Brescia, 13 Treviso, 19 Roma, 20 Torino, 25 Novara, 25 Varese, 26 Verona, 27 Padova. Ottobre: 2 Bergamo, 9 Bologna, 17 Cuneo, 22 Savona,23 Faenza, 24 Bari, 25 Napoli, 30 Firenze. Novembre: 12 Catania, 14 Reggio Emilia, 20 Milano, 27 Pescara.

Luther Blissett

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.