Come diventare uno chef partendo da zero

Chi conosce bene il mondo della cucina sa che la vita del cuoco è creativa e ricca di soddisfazioni ma anche molto faticosa ed impegnativa, cosa che scoraggia molti a intraprendere questa carriera.

Ecco perché entrare a far parte di una brigata di cucina non è così complicato, se si hanno delle basi da cui partire.

Chi invece ha scoperto troppo tardi la propria passione può approfittare del servizio messo a punto da Menudachef, un progetto che unisce i migliori prodotti enogastronomici del made in Italy ai grandi chef italiani che ha eletto a propria idea di cucina un equilibrato mix tra tradizione e innovazione.

In ogni box che arriva direttamente a domicilio si possono trovare almeno 4 prodotti gastronomici d’eccellenza accompagnati da una bottiglia di vino in abbinamento, e la ricetta dello chef con cui imparare i trucchi di una vera cucina professionale.

La differenza è infatti data dalla grande esperienza degli chef italiani che elargiscono i propri consigli e dalla selezione della materia prima che viene scelta da un team di esperti, i quali selezionano solo ingredienti di altissimo livello non presenti nella grande distribuzione organizzata ma utilizzati da molti chef stellati per realizzare i propri menù degustazione nei loro ristoranti.

Un occasione unica per mettersi ai fornelli e reinventarsi chef, non solo per una cena completa in famiglia ma per tutta la vita.

Chi non ha tempo o voglia di iscriversi a un corso di cucina professionale può infatti imparare i segreti della cucina comodamente a casa propria!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.