Grazie ai power racks l’allenamento coi pesi è sicuro e proficuo

Chi frequenta una palestra talvolta può osservare i power rack, altresì detti “castelli”, tristemente impiegati per appendervi asciugamani e felpe anziché essere utilizzati per la loro funzione originaria: effettuare esercizi con i bilancieri in tutta sicurezza.

Se utilizzate bene, tuttavia, queste attrezzature – che possono essere collocate anche nella propria abitazione, se si dispone di spazio a sufficienza – sono di fondamentale importanza. Esse infatti presentano nella loro robusta struttura metallica una serie di elementi mobili che vengono sistemati in modo tale da bloccare la discesa del bilanciere al di sotto di un determinato punto.

Tipicamente, i power racks si possono impiegare per eseguire gli squat anche con un carico di peso elevato, e senza necessariamente chiedere l’assistenza di un’altra persona. Un altro impiego classico è quello in abbinamento con la panca, orizzontale o inclinata: chi effettua l’esercizio avrà la certezza che anche in caso di stanchezza dei muscoli o improvviso cedimento delle braccia non verrà schiacciato dal peso del bilanciere.

Se si desidera acquistare uno di questi utilissimi attrezzi basterà collegarsi con il sito di e-commerce Lacertosus, che con la sua gamma di power racks è in grado di soddisfare ogni esigenza. Robusti e versatili, i “castelli” a disposizione sul sito web di questo apprezzato rivenditore sono ideali per un impiego intensivo ed essendo disponibili in magazzino la loro rapida consegna è assicurata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.