“Campobasso fuori le mura”, fissata per sabato 11 dicembre alle ore 18.00, l’inaugurazione ufficiale dell’evento

Verrà inaugurata sabato pomeriggio 11 dicembre, con inizio fissato per le ore 18.00, la mostra fotografica “Campobasso fuori le mura”, ideata dall’Associazione Culturale NOIDEA, presso i locali del nuovo quartiere de “La Città nella Città” in Corso Bucci a Campobasso.
Per l’occasione saranno presenti i rappresentati delle tre maggiori istituzioni territoriali che hanno dato il loro patrocino all’evento, ovvero Regione, Provincia e Comune di Campobasso. In particolare, per la Presidenza del Consiglio della regione Molise ci sarà il Vice Presidente del Consiglio regionale Antonio Pardo D’Alete e per la Provincia di Campobasso l’assessore al Turismo Pietro Montanaro.
In una location originale e dinamica, all’insegna dell’urban style, il percorso espositivo che prende spunto dalle nuove tendenze di sviluppo urbane ed architettoniche del capoluogo del Molise, proporrà una panoramica fotografica realizzata dai rappresentanti delle associazioni fotografiche cittadine Camera Chiara e Sei Torri, integrata da brevi cenni di analisi storica.
Dopo aver indagato nel passato della città con la precedente mostra “Campobasso dentro le mura”, incentrata sulla parte medievale di Campobasso, con la mostra che verrà presentata sabato si giunge al naturale evolversi di un meccanismo di ricerca e condivisione sociale riferito non solo alla visone estetica del nostro contemporaneo cittadino, ma anche alle prospettive di sviluppo future che ne potrebbero derivare.
L’esposizione sarà aperta al pubblico dall’11 dicembre all’11 gennaio, dal lunedì al sabato (ore 16.00 – 20.00), e la domenica e i festivi (ore 11.00 – 13.00 e ore 16.00 – 20.00).
La locandina ufficiale dell’esposizione è scaricabile da qualche giorno sul sito www.altrimedia.org che ha ideato una press area appositamente dedicata all’evento.
“A dicembre gli occhi e il cuore avranno una sola destinazione: Campobasso”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.