Arriva Marmellata Di, ora fare la marmellata è più facile

Marmellate e confettureNasce MarmellataDi.it un nuovo sito web dedicato interamente alle ricette di marmellate e confetture di frutta. Il sito si propone di raccogliere, di classificare, di commentare e di dare consigli e suggerimenti su come fare la marmellata, come conservarla e come usarla nelle più comuni ricette di cucina italiane ed internazionali.

L’argomento principale del sito sono naturalmente le ricette ma offre anche interessanti sezioni che trattano in modo approfondito le problematiche della conservazione, della sterilizzazione, della scelta dei contenitori e di come realizzare in modo corretto il sottovuoto. Altra sezione interessante è quella dedicata alle ricette con la marmellata. Ecco allora spiegate passo passo la ricetta dei biscotti con la marmellata, della crostata con la marmellata e presto di tante altre ricette dolci.

Le ricette trattano approfonditamente le problematiche della scelta degli ingredienti e del periodo migliore per la realizzazione. MarmellataDi.it vi insegnerà come fare la marmellata di limoni, la ricetta della marmellata di fichi, quella di more, di albicocche, di arance e molte altre anche meno conosciute come la marmellata di cachi oppure la marmellata di mele cotogne.

Tutte le ricette sono spiegate passo passo ed hanno come obbiettivo quello d’insegnare a tutti come fare la marmellata, non scoprirete certo come viene fatta la marmellata a livello industriale oppure in pasticceria ma sicuramente imparerete ad esempio la ricetta della marmellata di pesche fatta in casa, la marmellata di prugne come la faceva la nonna e tante altre preparazioni e consigli. Un sito internet da non perdere e soprattutto utile tutto l’anno, un vero e proprio ricettario on-line dedicato esclusivamente a marmellate e confetture.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.