Parafarmacia “Federico II”, nuova apertura servizio al Monte

Parafarmacia Federico II

AUGUSTA – Prossima all’inaugurazione in città una nuova parafarmacia, la prima nel popoloso ed esteso quartiere del Monte, intitolata al fondatore di Augusta, Federico II. Aprirà i battenti lunedì 16 aprile, dalle 8,30, in viale Epicarmo Corbino 41, nei pressi del supermercato Decò, accanto a un laboratorio di analisi cliniche.

È la seconda parafarmacia della famiglia Spasari Limma, dopo la fortunata apertura della parafarmacia “Santa Lucia” alla Borgata (viale Italia 90), avvenuta nell’estate del 2007, a seguito del decreto Bersani-Visco che ha aperto la strada a questa tipologia di attività commerciali.

Vengono venduti parafarmacifarmaci da banco per i quali non esiste l’obbligo di presentare la prescrizione medica e, come già avvenuto negli ultimi tempi, si promuovono nell’arco dell’anno diverse campagne di prevenzione gratuita, su tutte quella in occasione della Giornata mondiale del diabete.

Direttore della nuova parafarmacia al Monte sarà il giovane farmacista augustano Sebastiano Limma. “Punteremo sul reparto di veterinaria, la punta di diamante della nuova attività“, ci riferisce. Oltre, ovviamente, ai farmaci da banco, a integratori, a prodotti per omeopatia, ortopedia, fitoterapia, dermocosmesi, prima infanzia, per citare i più richiesti e venduti.

Sebastiano Limma figura dallo scorso ottobre nel direttivo nazionale, nella qualità di segretario, della Federazione nazionale parafarmacie italiane (Fnpi), il principale sindacato di categoria che rappresenta e tutela i farmacisti titolari e farmacisti collaboratori delle parafarmacie.

Anche in questa veste, ricorda che “le parafarmacie funzionano, creano nuovi posti di lavoro” e afferma che il punto di forza di tale attività è “il rapporto di fiducia che si riesce a costruire tra il farmacista di una parafarmacia e il cliente, il cittadino, che viene informato e guidato su tutti gli aspetti del prodotto, dai principi attivi alle modalità di somministrazione“.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA