Ristorante Zero a Cattolica: l’autentico Sushi giapponese in provincia di Rimini.

Arriva la primavera e il Ristorante Zero vi aspetta a Cattolica, riaprendo le porte a chiunque desideri gustare un ottima cena a base di pesce.
Se al risveglio dal torpore invernale avete voglia di sapori nuovi e inediti, di un luogo informale e divertente, il Ristorante Zero è quello che state cercando.
Qui si cucinano i tesori del mare, che soddisferanno i palati più sofisticati così come quelli degli amanti della tradizione.
Grigliata di pescato del giorno, fritto misto, primi piatti con pasta fatta in casa uniti a sapori più innovativi, ispirati all’oriente.
La vera punta di diamante della cucina del Ristorante Zero è il Sushi, che qui viene preparato secondo l’antica ricetta da un maestro della cucina giapponese, lo chef Fred Rohan Amarasekara.
Ristorante Zero è infatti l’unico locale in provincia di Rimini che può vantare l’autentica praparazione del sushi
, il pesce crudo che è diventato un must nei più famosi ristoranti di metropoli come New York o Londra.
Ristorante Zero però non offre solo cucina orientale. Sul menù troverete tantissime proposte sfiziose e ricette che combinano con armonia ed equilibrio elementi provenienti da culture diverse, come la tagliata di tonno con purè di wasabi e salsina ai frutti di bosco oppure la tartare di salmone con riso di venere, che potrete gustare sulla splendida terrazza affacciata sul mare.
Infatti, se la cucina del Ristorante Zero è puro piacere per il palato, la location non è da meno per quanto riguarda la vista.
Gli arredi e il design sono curati dallo stilista Paul Mochrie, che attraverso una sapiente fusione di elementi vintage della vita in Riviera e altri più moderni, ha dato vita ad un luogo unico nel suo genere.
La tradizione si unisce alla sperimentazione, elementi cosmopoliti si intrecciano a quelli classici della Romagna, evocando ricordi vagamente nostalgici, come il giro in Vespa sul lungomare e le soste nei baretti sulla spiaggia, con le lanterne dei pescatori appese al soffitto.
Nelle afose serate estive voi e i vostri amici potrete trascorrere divertenti serate in terrazza, accarezzati dalla brezza marina, mentre gustate le prelibatezze preparate dallo chef.
Ristorante Zero è nato dalla voglia dei proprietari di dare vita ad un luogo nuovo, un “punto zero” della ristorazione, sviluppando una nuova prospettiva: non solo cucina tradizionale, ma neanche esclusivamente etnica o sperimentale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.