Biemme Adesivi: un overview di prodotti e servizi

Il mondo delle tecnologie adesive e delle sue innumerevoli applicazioni è in provincia di Milano: dal trasporto automobilistico e aeronautico all’edilizia, Biemme Adesivi sostiene le attività dei settori industriali strategici del paese

Milano, gennaio 2023 – Biemme Adesivi S.r.l., attiva da oltre mezzo secolo nel settore delle tecnologie adesive, conferma la posizione di primo piano dell’impresa italiana anche in questo ambito produttivo. Un ambito, quello dei materiali adesivi, che tocca la maggior parte delle attività e degli oggetti intorno a noi, dal contesto casalingo a quello industriale, in cui l’azienda è specializzata.

Nata nel 1965 nella prima cintura milanese, Biemme Adesivi si colloca fin dai primi anni di attività in una posizione strategica del settore, diventando il distributore italiano preferenziale di 3M. La collaborazione con il leader mondiale dei prodotti adesivi cresce e si consolida nel tempo parallelamente all’estensione di servizi e prodotti offerti sul mercato.

Nel 2011, Biemme Adesivi decide anche di approdare sul web, aprendo il portale tapes-store.com, dove è possibile acquistare i prodotti adesivi a marchio 3M, standard e personalizzati. Oggi, quindi, grazie all’esperienza acquisita e al continuo investimento nella ricerca per la messa a punto di impianti e macchinari, l’azienda lombarda risponde a ogni esigenza di fissaggio nei più complessi e articolati ambiti applicativi e rende disponibili i prodotti 3M a un pubblico italiano e internazionale.

La gamma di prodotti messi a disposizione da Biemme Adesivi, tutti realizzati secondo i più alti standard di qualità tecnica, assicura le massime prestazioni a comparti industriali di rilievo cruciale per la produttività e l’economia del paese: gli adesivi strutturali – dai collanti acrilici alle soluzioni spray, dai nastri industriali mono- e bi-adesivi alle schiume in poliuretano – sono regolarmente impiegati nei sistemi di fissaggio dell’industria automobilistica e aereonautica, dell’edilizia e dell’architettura, inclusi i prodotti di design e l’arredamento. Senza dimenticare il settore degli elettrodomestici, dell’illuminazione, della segnaletica e della cartotecnica. A ciascuno dei quali sono rivolti specifici servizi di customizzazione, per personalizzare i prodotti standard sulla base delle specifiche esigenze del caso.

L’eterogeneità dei campi di applicazione, e l’inerente complessità a ciascuno di questi connessa, richiede da un lato l’aggiornamento continuo delle competenze tecniche, dall’altra il rigoroso rispetto delle norme di sicurezza. Per questo motivo Biemme Adesivi investe da sempre nella formazione aziendale, orientata all’innovazione scientifica e alla coscienza ambientale, e dispone delle più recenti certificazioni in materia di lavorazione e vendita di nastri e collanti.