OTELLO COLLI GARDEN FESTIVAL

quando un parco di quartiere diventa luogo di produzione creativa

In tempi di COVID-19, la cultura non si arresta.
Succede che a Bologna, complice un’amministrazione comunale sensibile alla diffusione culturale, un gruppo di cittadini della zona Birra si unisca per promuovere il proprio parco di quartiere e favorire incontri e socialità quotidiana di comunità. Ne nasce un sistema di reti, frutto di riflessioni nuove e sostenibili per promuovere interazioni sociali positive, connessioni di vicinato e rendere le aree prossimali più sicure.
Dopo i piccoli teatri di quartiere, le caccie al tesoro lungo le vie, il cinema all’aperto e i cantastorie a domicilio, Bologna estate 2020 arriva anche al parco Otello Colli, area di verde pubblico del quartiere Borgo Reno, a ridosso del fiume, dove sabato 12 settembre – a partire dalle 16.30 – si alterneranno momenti di teatro per bambini, laboratori creativi e alle 20.30, proiezione di un film a sorpresa per grandi e piccini. Un palcoscenico di relazioni di vicinato e solidarietà dentro ad un parco condiviso, immaginando un luogo che possa diventare infrastruttura civica per sviluppare nuove idee progettuali e favorire il dialogo con associazioni, scuole, centri anziani o sociali del territorio.
Un modo sostenibile per mantenere il distanziamento fisico ma non sociale!
_Programma OTELLO COLLI GARDEN FESTIVAL
sabato 12 settembre, presso parco Otello Colli, via Cesare Ottaviano, Bologna

☞ ORE 16.30: E’ arrivato il Teatrino! Spettacoli e laboratori a domicilio.
Teatrino a due Pollici presenta: “ Pulcinella e il cane “. Uno spettacolo tradizionale che continua a far riflettere e a divertire mettendo a nudo, con ironia i limiti e le contraddizioni della natura umana. Spettacolo per grandi e piccini!
☞ ORE 18.00: RIPARTY!
Laboratorio creativo con stampa su stoffe di recupero, aperto a tutte e tutti! Con la partecipazione dei ragazzi della Birra, all’interno del progetto BIRRRRbanti di Piazza Grande.
☞ ORE 20.30: Il “CIMENA” alla Birra!
Film a sorpresa per grandi e piccini. Si consiglia di portare una sedia o un telo da prato.
EVENTI NEL RISPETTO DELLE NORME ANTI – COVID
Gli eventi sono tutti gratuiti. Annullamento data, in caso di maltempo.
Info: cell. 3534145631 – email: [email protected]
giardinootellocolli

OTELLO COLLI GARDEN FESTIVAL è realizzato nell’ambito di Bologna Estate 2020
In collaborazione con Comune di Bologna, Quartiere Borgo Reno, Teatrino a due pollici, Cimena – dove il cinema non arriva, Piazza Grande, Birrrrbanti, Otello Colli Urban Garden – cittadinanza di quartiere.