Vacanze ai Lidi Ferraresi? Ecco l’elenco di cosa visitare

Il Lidi Ferraresi si sviluppano per 25 km lungo la costa adriatica. Questi lidi sono anche detti di Comacchio, nome del piccolo borgo lagunare Comacchio che sorge su 13 isolette a pochi km dalla costa. Simbolo di questo comune i Trepponti, antica porta d’ingresso della città.

Molto vicino ai Lidi Ferraresi è il parco del Delta del Po. Oltre ad ammirarne la bellezza è possibile intraprendere escursioni in motonave, o seguire uno dei tanti percorsi per il trekking o per gli amanti della mountain bike. Questo parco inoltre è stato dichiarato dall’UNESCO patrimonio dell’umanità.

Ferrara è un’altra meta molto ambita per coloro che trascorrono le proprie vacanze estive ai lidi Ferraresi: a soli 55 km sarà possibile riconoscere questa incantevole città estense, simbolo del Rinascimento. Nel centro della città è possibile ammirare il Castello Estense, e la splendida cattedrale in stile gotico e romanico.

A un’ora e mezza da questi lidi sorge la magnifica Venezia, unica al mondo. Famosa per la sua laguna, i suoi ponti e le sue calle. Meravigliose e assolutamente da visitare, le due isole Murano e Burano.

A soli 30 km potrete raggiungere con estrema facilità la città di Ravenna: otto monumenti di questa magnifica città sono inseriti nella lista del Patrimonio Mondiale dell’UNESCO. Ravenna famosa per i suoi mosaici presenti in basiliche e battisteri, non è solo meta per gite culturali. Infatti vicinissimo a Ravenna potrete trovare Mirabilandia: un parco giochi ideale per l’estate, meta favorita di bambini ma anche di adulti.

Per gli amanti dei parchi a tema, a Rimini potrete visitare tutta l’Italia, sì, ma in miniatura. Questo parco vi permetterà di ammirare in un pomeriggio la bellezza di 272 costruzioni architettoniche famose italiane.

In meno di due ore potrete anche uscire dai confini nazionali per visitare uno dei più piccoli stati al mondo, la Repubblica di San Marino. Racchiusa nella sua cinta muraria resta sempre una tappa consigliata per gli amanti dei borghi medievali e per il panorama mozzafiato.

I lidi Ferraresi si trovano sicuramente in una posizione strategica per chi, durante le proprie vacanze, ama andare alla scoperta di posti sconosciuti. Ma chi soggiorna ai lidi ferraresi non avrà alcuna necessità di spostarsi, se non per amore della scoperta. Troverete numerosi bar e ristoranti, negozietti e supermercati. Durante la stagione estiva sarà inoltre possibile a tutti gli eventi organizzati per animare l’estate dei propri visitatori.

Se anche tu sei convinto di voler passare la tua estate in uno dei sette lidi ferraresi, visita la pagina “Vendita case lidi Ferraresi” e scopri tutte le case, ville e villette in vendita che affacciano direttamente sul mare.