Engineering e Doxee insieme per trasformare la Comunicazione nel mondo dell’Energia

Dal contatore alla Customer Experience il passo è ora più breve.

Roma, 29 Novembre 2016. Engineering, grazie alla soluzione Doxee Interactive Experience, amplia il perimetro della sua offerta di gestione dei processi di Billing e CRM basata sulla soluzione Net@SUITE, abilitando comunicazioni efficaci e coinvolgenti in ogni punto di contatto del Customer Journey.

Le comunicazioni si spostano dalla carta al web, dalla cassetta delle lettere al cellulare, diventando video personalizzati di benvenuto, bollette interattive, video promozionali di upsell per campagne marketing mirate. Personalizzazione, coinvolgimento e interattività sono ora le parole chiave che trasformano meri adempimenti amministrativi in comunicazioni a valore aggiunto, aumentando la soddisfazione e fidelizzazione degli utenti.

Oggi le aziende possono sapere cosa succede non appena la comunicazione esce dai propri confini, per misurarne il gradimento e l’efficacia attraverso l’analisi del comportamento utente. Ne è la prova l’iniziativa Video Personalizzato Canone Rai, nata per spiegare i recenti cambiamenti normativi, attivata in meno di un mese su alcuni clienti Engineering. Il video, personalizzato con i dati anagrafici e di residenza e inviato via email e SMS, ha mostrato un’efficacia superiore del 500% al benchmark di settore relativo a campagne marketing tradizionali*, dimostrando come video e personalizzazione hanno un effetto moltiplicatore significativo.

Oltre 150 aziende clienti attive, metà dei contatori nazionali serviti, una profonda conoscenza dei processi specifici del mercato Energia unita ad una soluzione tecnologica per gestire i processi aziendali chiave, fanno di Engineering il partner ideale per le società del settore di ogni dimensione, dagli operatori locali ai grandi distributori nazionali.

Doxee è presente nel mondo Utility con le sue soluzioni di Customer Communication Management, Customer Experience Management e Paperless, gestendo il flusso di produzione, invio, consegna e conservazione digitale di alcuni dei maggiori player italiani. Con la sua tecnologia proprietaria nativamente Cloud, integrabile velocemente con l’ecosistema applicativo esistente, Doxee abilita velocemente progetti di trasformazione digitale senza la necessità di investimenti architetturali.

DOXEE

Claudio Cerulli – Product Marketing Manager – [email protected]

 Carolina Frigo – Marketing Specialist – [email protected]

ENGINEERING

Comunicazione e Immagine Aziendale – Concetta Lattanzio / Lidia Fiorini

[email protected] Tel. +39 06 4920155