Il mensile BIO è in edicola a dicembre con un numero speciale dedicato alle feste con proposte alimentari bioalternative

BIO, il nuovo magazine di Edizioni PEI dedicato al vivere naturale, da mercoledì 16 dicembre è in edicola con il numero speciale dedicato alla tavola delle Feste e del…dopo Feste. Il mensile Bio è oggi l’unico lifestyle presente in Italia dedicato al mondo del biologico. A dicembre, nel numero “Sano e Goloso”, oltre alle tante novità di contenuti che saranno presenti nel magazine, Bio presenterà le “bioalternative” ai cenoni di Natale e Capodanno, con la proposta di sfiziosità, ricette e menù vegani, e i consigli degli esperti nutrizionisti per rimettersi rapidamente dagli eccessi dall’Epifania in poi.

Nell’ambito della nuova e sempre crescente domanda di prodotti alimentari biologici”- spiega Gian Maria Madella, direttore editoriale della Divisione Salute e Benessere della PEI – “ è in costante aumento anche tra le famiglie italiane la scelta vegetariana, che non è soltanto un fenomeno di moda, ma un preciso bisogno di ridurre, se non del tutto almeno al minimo, il consumo di carne per orientarsi verso cibi freschi, salutari e dalla provenienza sicura. Per questo abbiamo pensato ad un BIO SPECIALE di Natale e Capodanno e per questo, anche in un numero straordinario, abbiamo dedicato il consueto spazio alla certificazione della filiera alimentare, con particolare riferimento ai prodotti venduti nei supermercati”.

BIO SPECIALE presenta, infatti, una guida alle linee “bio” firmate dalle varie catene della GDO, illustrandone le caratteristiche essenziali e indicandone gli enti certificatori, e ospita nella rubrica “Biopinioni” un intervento in materia firmato personalmente da Fabrizio Piva, amministratore delegato di CCPB, il Consorzio per la Certificazione dei ProdottiBiologici, uno dei principali organismi di garanzia del settore.

Non poteva inoltre mancare uno “” dedicato ai regali natalizi, ovviamente proposti tutti nell’ambito ecologico, ambientale, green e sostenibile.

Da ottobre BIO ha attivato una rete di blogger con cui collabora attivamente e che sta riscontrando un ottimo successo. In merito a questo “Anche questo numero d’eccezione, che come il precedente presenta le pagine dedicate ai più attivi, creativi ed originali eco-blogger della rete, rinforza la posizione di riferimento e il prestigio del nostro mensile nell’ambito non solo informativo, ma anche istituzionale del mondo bio”, aggiunge Rajan Gualtieri, amministratore unico di PEI. Lo stesso amministratore anticipa le numerose novità in cantiere nella casa editrice per gennaio, tra cui due nuovi prodotti editoriali (Spin-Off proprio di Bio e di Dimensione Benessere), interamente dedicati alla tavola e all’alimentazione sana e naturale.

Per ulteriori informazioni:
Digital PR a cura di